oconcorso infermieri belluno

Concorso 15 Infermieri ASST Melegnano: pubblicato avviso

Sul BUR Regione Lombardia del 15 novembre è stato pubblicato un avviso di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 15 posti di collaboratore professionale sanitario – Infermiere – cat.  D presso l’ASST di Melegnano e della Martesana (MI).
Scarica il bando
Scarica allegati al bando

Requisiti di ammissione

Per accedere al concorso i candidati devono possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di Laurea in Scienze infermieristiche o titoli equipollenti;
  • Iscrizione all’albo professionale.

Domande di partecipazione

Le domande per l’accesso al concorso vanno inviate nel termine di 30 giorni dalla pubblicazione del bando di concorso nella Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami, sul modello allegato al bando. Prima di allora le domande inviate non saranno considerate valide. Le domande vanno inviate con una delle seguenti modalità:

Prove d’esame

I candidati dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva: test a risposta multipla sulle materie inerenti il profilo professionale a concorso e argomenti di cultura generale;

Preparati alla prova con i volumi specifici dei Test per i concorsi Infermieri e il manuale teorico e pratico di Cultura generale

  • prova scritta: test a risposta multipla e/o test a risposta sintetica su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso;
  • prova pratica su aspetti tecnici, assistenziali, organizzativi e relazionali dell’infermieristica. La stessa potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
  • prova orale su argomenti attinenti al profilo a concorso, nonché sulla verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta, nonché elementi di informatica.

La prova orale sarà valutata con specifici criteri di valutazione indicati nel bando
Preparati al concorso con il l Kit completo per Infermieri – Scopri di più

Calendario delle prove e informazioni sul concorso

Tutte le informazioni relative alle prove d’esame, svolgimento, data e sedi, ed eventuali ulteriori comunicazioni sul concorso verranno pubblicate sul’ sito web dell’ente.
Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla U.O.C. Gestione Risorse Umane – Ufficio Concorsi dell’ASST Melegnano e della Martesana – tel.02/98058406 8427 esclusivamente dalle ore 10.00 alle ore 12,00.
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto: consulta il nostro calendario delle scadenze.