Concorso coadiutori amministrativi AULSS Vicenza

Concorso per 15 coadiutori amministrativi alla AULSS di Vicenza: assunzioni per le categorie protette

La Aulss Berica di Vicenza ha indetto un concorso per l’assunzione di impiegati amministrativi: si tratta di un bando per 15 coadiutori amministrativi senior riservato alle categorie di disabili di cui all’art. 1 della legge n. 68/1999.

Come partecipare al concorso

Oltre ai requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche, ai candidati sono richiesti i seguenti titoli:

  • attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della Legge 68/1999 e iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della stessa legge

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 9 novembre tramite la procedura telematica attiva sul Portale dell’AULSS Berica.

Risorse di studio

Per prepararti al meglio a tutte le fasi di selezione sono disponibili il Manuale completo per i Concorsi amministrativi nelle Aziende sanitarie e il volume dei Test commentati con simulatore gratuito.

Completa la tua preparazione con il Videocorso EdiSES:

Per la prova di inglese e informatica consulta i volumi specifici EdiSES

Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.

Prove d’esame

Sono previste le seguenti fasi di selezione:

  • preselezione: si svolgerà in base al numero di domande di partecipazione ricevute e riguarderà gli argomenti delle prove d’esame
  • prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualifica professionale potrà consistere in quesiti a risposta multipla
  • prova orale: verterà sull’approfondimento degli argomenti delle materie d’esame. Sarà, inoltre, accertata la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse

Le prove verteranno sui seguenti argomenti:

  • legislazione sanitaria nazionale (con particolare riferimento al D.Lgs. 502/1992 e s.m.i.)
  • legislazione socio-sanitaria della Regione Veneto (con particolare riferimento alle leggi regionali n. 55/1994 – n. 56/1994 – n. 19/2016)
  • normativa sul pubblico impiego (D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.)
  • lingua inglese
  • informatica di base

Bando e aggiornamenti sul concorso

Per i dettagli scarica il bando da infoConcorsi e attiva una notifica per restare aggiornato!

L’orario e la sede di svolgimento di tutte le prove saranno comunicate esclusivamente sul sito della AULSS Berica.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.