Nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 8 del 29 gennaio 2021 è stato pubblicato il bando del concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 14 assistenti amministrativi, categoria C, riservato alle categorie di cui alla legge n. 68/1999, presso l’ASP di Enna.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Al concorso possono partecipare tutti i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado
- iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della legge n° 68/99
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice sullo schema allegato al bando e pervenire entro il 1° marzo 2021 tramite PEC o raccomandata con ricevuta di ritorno.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- eventuale prova preselettiva: si svolgerà nel caso in cui pervenga un numero elevato di domande;
- prova scritta: potrà consistere nella redazione di un elaborato o nella solunzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie d’esame indicate nel bando
- prova pratica: consiterà nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta nelle materie previste per la prova scritta;
- prova orale: consisterà in un colloquio sulle materie d’esame previste per le prove scritta e pratica.
Come prepararsi?
Per una preparazione completa a tutte le prove d’esame del concorso amministrativi ASP Enna è disponibile il Kit EdiSES per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.
Il kit è composto da due volumi:
In omaggio con il kit:
– Ebook che raccoglie la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
– Software di simulazione della prova d’esame
– Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
Calendario delle prove
Le comunicazioni relative alla data e al luogo di svolgimento delle prove saranno inviate tramite PEC ai candidati ammessi almeno 20 giorni prima dell’inizio della prova.