concorso 120 infermieri asl napoli

Asl di Napoli: concorso per 120 infermieri

L’Asl Napoli 3 Sud, con Deliberazione n° 736 del 6 ottobre 2020, ha indetto un concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 120 CPS infermieri, categoria D, a tempo indeterminato. Il bando prevede la riserva del 30% dei posti ai volintari congedati delle Forze Armate.

Requisiti e domande di partecipazione

Possono partecipare al concorso i candidati che siano in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea di primo livello in Scienze Infermieristiche (L/SNT) o Diploma Universitario di Infermiere oppure Diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • Iscrizione all’Albo professionale

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30° giorno dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi esclusivamente tramite la procedura online che sarà attivata sul portale dellAsl Napoli 3 Sud – Iscrizione concorsi.

Prove d’esame

Il concorso 120 infermieri Asl Napoli si svolgerà secondo le seguenti fasi:

  • eventuale preselezione: si svolgerà nel caso in cui le domande di partecipazione dovessero essere più di 300 e consisterà in quiz a risposta multipla sugli argomenti delle prove d’esame;
  • prova scritta: verterà sulle materie attinenti alla specifica attività professionale con particolare riferimento alla struttura di assegnazione prevista per il concorso e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla;
  • prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti inerenti l’esercizio della professione, con particolare riferimento alla struttura di assegnazione;
  • prova orale: consisterà in un colloquio sugli argomenti delle prove scritta e pratica. Nel corso della prova saranno anche accertate le conoscenze dei candidati circa le applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.

Come prepararti al concorso

Per le varie fasi della selezione dei concorsi per infermieri puoi prepararti con il nuovo Kit EdiSES composto da:

  • Manuale
  • Test
  • Ebook Omaggio La prova di Informatica: Teoria e Test commentati per la preparazione alle prove d’esame

 In omaggio con il kit:

  • Video-corso di tecniche infermieristiche
  • Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo

ACQUISTA

Vuoi esercitarti per la preselezione? Prova il nostro simulatore gratuito

Per la verifica di lingua stranierainformatica preparati con i manuali specifici

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Il giorno, l’ora e il luogo di svolgimento delle prove saranno comunicati sul sito internet dell’Asl Napoli 3 Sud con un preavviso di almeno 15 giorni dal loro svolgimento.