Concorso per ostetrici: 12 posti all’Ospedale San Camillo – Forlanini di Roma

L’Ospedale San Camillo – Forlanini di Roma ha indetto un concorso per l’assunzione di 12 ostetrici, categoria D, a tempo determinato (GU n° 80 del 7/10/2022).

Requisiti e domande di partecipazione

Per poter partecipare al concorso, ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in Ostetricia, appartenente alla classe delle lauree nelle Professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – classe L/SNT1 o titoli equipollenti
  • iscrizione all’Albo Professionale degli Ostetrici

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 22 ottobre 2022 esclusivamente in forma telematica registrandosi al Portale concorsi dell’Azienda Ospedaliera San Camillo.

Prove d’esame

La selezione del concorso prevede la valtuzaione dei titoli seguita da un colloquio che mirerà a valutare l’esperienza dei candidati e le loro capacità tecnico professionali per lo svolgimento delle mansioni inerenti il profilo professionale.

Come prepararsi

Per una preparazione efficace ai concorsi per ostetrici è disponibile il nuovo manuale di teoria e test per tutte le prove del concorso
Il manuale dei concorsi per Ostetrica costituisce un utile e completo strumento di preparazione per quanti intendano partecipare a un concorso pubblico per la figura professionale di ostetrica/o.
Il testo, frutto di una consolidata esperienza degli autori nell’ambito della didattica accademica e clinica, è interamente a colori ed è suddiviso in cinque aree tematiche che affrontano le competenze in ambito ostetrico, ginecologico e neonatologico.

acquista

Informazioni ed aggiornamenti sul concorso

Il bando è disponibile nella scheda relativa al concorso su infoConcorsi.

Tutte le comunicazioni relative alla selezione saranno pubblicati sul sito aziendale dell’Ospedale San Camillo-Forlanini.