Sulla G.U. n. 92 del 20 novembre 2018 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per esami per la copertura di cinque posti di categoria B3, a tempo indeterminato e part-time 75%, per le esigenze del Centro di ricerche agro-ambientali “E.Avanzi” dell’Università di Pisa.
SCARICA IL BANDO
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per l’ammissione
Sono ammessi al concorso i candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- licenza di scuola dell’obbligo;
- esperienza lavorativa, di almeno 6 mesi, nell’ambito dei servizi di giardinaggio o dell’utilizzo di mezzi meccanici agricoli;
Presentazione della domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata entro le ore 13.00 del 21 dicembre 2018 attraverso la procedura telematica disponibile all’indirizzo https://pica.cineca.it/unipi/.
Le prove d’esame
La selezione prevede le seguenti prove d’esame:
- prova pratica: conduzione di trattrice agricola, rasaerba, carrello elevatore industriale semovente con operatore a bordo, piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori (PLE), gru per autocarro specifici, mezzi per il controllo fisico delle infestanti e programmazione centralina impianto di irrigazione
- prova orale: colloquio sugli argomenti relativi al profilo professionale e verifica della conoscenza di base della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
Risorse di studio
Per la preparazione alla prova orale di inglese e informatica consulta i volumi EdiSES con teoria ed esercitazioni pratiche:
Diario delle prove
Il calendario completo delle prove sarà pubblicato il 10 gennaio 2019 sul sito web dell’Università di Pisa e all’Albo Ufficiale Informatico dell’Ateneo.
Per tutti gli aggiornamenti, consulta il nostro calendario delle scadenze.