Nuove opportunità di lavoro in polizia locale: sul Portale del Reclutamento sono stati pubblicati due concorsi per l’assunzione di laureati e diplomati al Comune di Brescia e in provincia di Ferrara.
Ecco cosa prevedono i bandi:
- 3 ufficiali direttivi di polizia locale presso il Comune di Brescia – scarica il bando
- 3 agenti di polizia locale presso l’Unione dei Comuni Valli e Delizie (FE) – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai candidati, oltre ai requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche, sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
- diploma di maturità per il profilo di agente
- una delle lauree triennali o magistrali/vecchio ordinamento indicate nel bando per il profilo di ufficiale
- patente di guida di categoria B
- possesso dell’idoneità psico-fisica per lo svolgimento delle mansioni richieste dal profilo di agente di polizia locale
- non avere impedimenti al porto e all’uso dell’arma e alla conduzione dei veicoli in dotazione al Corpo di Polizia locale
Per entrambi i concorsi le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 23 ottobre compilando i rispettivi moduli sul Portale del Reclutamento.
Prove d’esame
Entrambi i concorsi prevedono lo svolgimento di due fasi di selezione basate sui programmi allegati ai bandi:
- prova scritta
- prova orale
Per la verifica di lingua inglese e informatica sono disponibili i manuali specifici EdiSES.
Aggiornamenti sui concorsi
I calendari delle prove e tutte le altre informazioni relative ai concorsi saranno pubblicate sui siti istituzionali dei due enti che hanno indetto le selezioni.