Nei giorni scorsi sono scaduti i termini per presentare domanda di partecipazione all’ultimo concorso indetto dal Comune di Milano per la selezione di nuovi agenti di Polizia locale.
Sono quasi 3.000 le persone candidate che, prossimamente, sosterranno le prove di selezione.
Vediamo tutte le indicazioni giunte dal Comune di Milano per le assunzioni nel corpo della Polizia locale nel corso del 2023.
Gli argomenti dell'articolo
Concorsi Polizia locale Milano 260 assunzioni
Come accennato, sono state da poco chiuse le iscrizioni al concorso per Polizia locale al Comune di Milano che porterà, al termine di tutto l’iter di selezione, alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di 260 nuovi vigili urbani (di cui 30 ufficiali) nel corso dell’anno.
Obiettivo dell’Amministrazione milanese è l’immissione di 3.350 agenti e ufficiali entro il 2025, così come dichiarato dal Comune stesso.
Nel corso dello scorso anno, nella Polizia locale di Milano, sono stati assunti 230 nuovi agenti e 30 ufficiali, stesso numero che l’Amministrazione punta a impiegare quest’anno, attingendo da una graduatoria stilata grazie al bando di selezione del novembre 2021.
Le prove di selezione
Nelle prossime settimane inizieranno le prove per i candidati poliziotti che hanno presentato domanda di ammissione all’ultimo bando di selezione, pubblicato lo scorso 14 febbraio . La prima sarà una prova preselettiva a cui seguiranno quelle di efficienza fisica, una prova scritta e una orale. Al loro termine gli aspiranti agenti saranno sottoposti a visite mediche di idoneità e a un percorso di formazione, sul campo e non, prima dell’effettiva entrata in servizio dei selezionati.
Kit completo per la preparazione
Kit completo e aggiornato per la preparazione ai concorsi in Polizia Municipale e Locale. Al suo interno è presente il Manuale completo e il Volume di test commentati. In omaggio, video-lezioni di logica e software per effettuare infinite esercitazioni
Resta aggiornato sui concorsi in Polizia locale
Se sei interessati ai concorsi in Polizia locale, attiva una notifica su Infoconcorsi, selezionando l’Area Geografica e il Settore Lavorativo di tuo interesse, per ricevere in tempo reale notizie sulle nuove selezioni indette.