concorsi infermieri vicenza ancona

Concorsi per infermieri nelle case di riposo delle province di Vicenza e di Ancona

Nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 84 del 27 ottobre sono stati pubblicati due concorsi relativi all’assunzione di infermieri presso case di riposo nelle province di Vicenza e di Ancona.

Questi nel dettaglio i posti per cui poter concorrere:

  • 3 posti di infermiere, categoria C1, con la riserva di 1 posto per i volontari delle Forze armate, presso il Centro Servizi “Ca’ Arnaldi” di Noventa Vicentina (VI) – scadenza 27 novembre – scarica il bando
  • 3 posti di CPS infermiere, categoria D, a tempo pieno e indeterminato, con riserva prioritaria di 1 posto per i volontari delle Forze armate, presso la sede di Casatenovo-Merate dell’Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani – INRCA – scadenza 26 novembre – scarica il bando

Requisiti e domande per la partecipazione

I concorsi sono aperti ai candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Scienze Infermieristiche o diploma di infermiere professionale conseguito in base all’ordinamento precedente o titolo equipollente
  • Iscrizione all’Albo professionale

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le date indicate seguendo le istruzioni riportate in ogni bando.

Prove d’esame

I concorsi prevedono le seguenti fasi di selezione:

  • preselezione eventuale (prevista solo per il concorso al Centro Servizi “Ca’ Arnaldi”)
  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale

Risorse per la preparazione

concorsi infermieri vicenza ancona

Per le varie fasi della selezione dei concorsi per infermieri puoi prepararti con il nuovo Kit EdiSES composto da:

 In omaggio con il kit:

  • Video-corso di tecniche infermieristiche
  • Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo

    ACQUISTA

Vuoi esercitarti per la preselezione? Prova il nostro simulatore gratuito

Calendario delle prove e aggiornamenti sui concorsi

Tutte le informazioni relative alle prove saranno comunicate sui siti web degli enti coinvolti nelle selezioni almeno 15 giorni prima del loro svolgimento.

concorsi pubblici