Sul Portale del Reclutamento sono stati pubblicati nuovi concorsi che prevedono l’assunzione di infermieri in case di riposo e aziende sanitarie del Veneto e della Lombardia.
Ecco le opportunità aperte:
- 5 posti di infermiere, area dei professionisti della salute e dei funzionari, a tempo pieno e indeterminato, di cui 3 riservati ai volontari delle Forze armate, presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano – scadenza 24 novembre – scarica il bando
- 4 posti di infermiere, area funzionari ed elevata qualificazione, a tempo indeterminato di cui 1 a tempo pieno e 3 part-time 30 ore settimanali, riservato al 50% al personale interno, presso la Casa di Riposo Serse Panizzoni di Camisano Vicentino (VI) – scadenza 20 novembre – scarica il bando
- 3 posti di infermiere professionale, area dei funzionari ed elevata qualificazione, a tempo pieno e indeterminato, presso l’IPAB La Pieve di Breganze (VI) – scadenza 20 novembre – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Concorsi infermieri Veneto e Lombardia: chi può partecipare
Ai candidati è richiesto il possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, della laurea in infermieristica e dell’iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate in precedenza seguendole procedure indicate nei bandi allegati.
Prove d’esame
È previsto lo svolgimento delle seguenti prove:
- preselezione eventuale
- prova scritta
- prova pratica non prevista per il concorso alla Casa di Riposo Serse Panizzoni
- colloquio
Volumi per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES.
Per la preparazione alla verifica di lingua straniera e informatica sono disponibili i volumi del catalogo EdiSES con nozioni teoriche ed esercitazioni.
Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.
Aggiornamenti sui concorsi
Le date e le sedi in cui si svolgeranno le prove d’esame saranno pubblicate esclusivamente sui siti istituzionali degli enti almeno 15 giorni prima del loro inizio.