Nella Gazzetta Ufficiale del 9 maggio 2017, n. 35 sono stati pubblicati tre bandi di concorsi, per titoli ed esami, per l’assunzione di Collaboratori sanitari professionali Infermieri cat. D presso le seguenti azienda sanitarie:
- 25 Infermieri ASL 2 Savonese – Scarica bando integrale
- 24 Infermieri ASL 3 Genovese – Scarica il bando integrale
- 20 Infermieri ASL 4 Chiavarese – Scarica bando integrale
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Per essere ammessi ai bandi di concorso i candidati devono possedere, oltre i requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:
- laurea di 1° livello in infermieristica
- iscrizione all’albo professionale (collegio IPASVI)
Domande di partecipazione
Le domande di partecipazione dei tre bandi di concorso vanno presentate entro la scadenza perentoria, a pena di esclusione, dell’8 giugno 2017 ore 24, mediante procedura telematica di registrazione e compilazione on line, previa registrazione sul sito di ciascuna azienda.
Prove d’esame
I candidati ammessi avranno accesso alle seguenti fasi selettive volte a verificare le conoscenze professionali e i requisiti di idoneità all’impiego:
- prova preselettiva: domande a risposta multipla su conoscenza della lingua italiana, capacità logiche e di ragionamento, cultura generale e conoscenze di base delle materie d’esame;
- prova scritta: soluzione di quesiti a risposta multipla sulla professione specifica dell’infermiere riguardo alle materie indicate nel bando;
- prova pratica: quesiti a risposta multipla per la verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali o risoluzione di casi assistenziali;
- prova orale: colloquio sulle materie delle prove pratica e scritta, nonché nella verifica delle conoscenze di elementi di informatica e di lingua straniera a scelta tra inglese e francese
Per una preparazione efficace a tutte le prove d’esame è disponibile il kit completo del concorso per 69 infermieri ASL Liguria
Il kit comprende quattro volumi:
- I test dei Concorsi per Infermiere
- Il Manuale dei concorsi per Infermiere
- La prova a test di cultura generale
- I test logico-attitudinali
In omaggio
- Video-corso di tecniche infermieristiche – Visualizza una demo
- Ebook Legislazione sanitaria nazionale e Legislazione Regione Lazio
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo – Prova il test
Per accedere ai servizi omaggio entra nella tua area riservata
Consulta le altre pubblicazioni in catalogo dedicate alle professioni sanitarie
Calendario prove
Le prove preselettive per ciascun concorso si sono svolte l’11 luglio alle ore 9:00 presso la Fiera di Genova – Padiglione B – Piazzale Kennedy, 1 – 16129 Genova.
Scarica gli avvisi delle prove preselettive con tutti i dettagli:
- Avviso convocazione prova preselettiva Genova – Scarica il documento
- Avviso convocazione prova preselettiva Savona – Scarica il documento
- Avviso convocazione prova preselettiva Chiavari – Scarica il documento
Scarica gli esiti delle prove preselettive:
- Esiti prove preselettive Genova – Scarica il documento
- Esito prove preselettive Savona – Scarica il documento
Calendario Prova Scritta e Prova Pratica concorso ASL Genova
La prova scritta e la prova pratica del concorso per 24 Infermieri presso l’ASL 3 Genova si svolgerà il 25 settembre alle ore 9.00; per coloro che supereranno la prova scritta, nella stessa giornata, si svolgerà la prova pratica.
Il calendario della prova orale, che avrà inizio dal 23 ottobre 2017 sarà pubblicato sul sito istituzionale dell’Asl 3 di Genova.
Calendario Prova Scritta e Prova Pratica concorso ASL Chiavari
La prova scritta e la prova pratica si svolgeranno martedì 26 settembre 2017 alle ore 9,00 presso il Palasport Palamariotti – via della Pianta snc – La Spezia.
L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, con indicato a fianco di ciascuno nominativo il giorno, l’ora e la sede di convocazione, sarà disponibile entro il giorno 3 ottobre 2017 sul sito internet di ASL 4 – sezione concorsi. Le prove orali potranno avere inizio dal giorno lunedì 23 ottobre 2017 e non sarà possibile modificare la data di convocazione assegnata.
Scarica il documento ufficiale
Calendario Prova Scritta e Prova Pratica concorso ASL Savona
La prova scritta e la prova pratica si svolgeranno giovedì 28 settembre 2017 alle ore 9.00; per coloro che supereranno la prova scritta, nella stessa giornata, si svolgerà la prova pratica. La data di convocazione alla prova orale sarà individuata a decorrere dal lunedì 23 ottobre 2017.
Scarica il documento ufficiale
Resta aggiornato sui principali concorsi in atto: consulta il calendario delle scadenze
Calendari prove orali
Calendario prova orale ASL4 Chiavari – Consulta e scarica
Calendario prova orale ASL3 Genova – Consulta e scarica
Calendario prova orale ASL2 Savona – Consulta e scarica
Commenti chiusi