Sul Portale del Reclutamento sono stati pubblicati nuovi concorsi per l’assunzione di infermieri e infermieri pediatrici, a tempo indeterminato, in Aziende sanitarie della Lombardia.
Ecco le posizioni aperte:
- 10 infermieri presso l’ASST della Valcamonica (BS) – scadenza 28 novembre – scarica il bando da infoConcorsi
- 5 infermieri presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano – scadenza 29 novembre – scarica il bando
- 3 infermieri pediatrici presso l’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano – scadenza 29 novembre – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Chi può partecipare
Ai candidati ai concorsi infermieri Lombardia sono richiesti i requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e i seguenti requisiti specifici:
- laurea in infermieristica (classe L/SNT1) oppure Diploma universitario di Infermiere
- laurea in infermieristica pediatrica (classe L/SNT1) oppure Diploma universitario di Infermiere pediatrico
- iscrizione all’Ordine Professionale degli infermieri
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate tramite le procedure telematiche attivate sui portali delle Aziende sanitarie entro i termini indicati in precedenza.

Prove d’esame
Per tutti i concorsi sono previste le seguenti fasi di selezione basate su argomenti specifici attinenti al profilo professionale e alle mansioni da svolgere. Le prove prevedono anche la verifica della conoscenza degli elementi di informatica e della lingua inglese:
- preselezione
- prova scritta
- prova pratica
- prova orale

Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
I calendari delle prove d’esame saranno pubblicati sui siti istituzionali delle due Aziende sanitarie almeno 15 giorni prima del loro inizio.
