Sono stati pubblicati nuovi concorsi per l’assunzione di personale tecnico amministrativo in varie aree di diverse Università italiane.
Ecco i profili per cui è possibile candidarsi:
- 4 posti di area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, categoria C1, per le esigenze dei laboratori a supporto delle attività di ricerca e di didattica del dipartimento di scienze biomediche e neuromotorie – DIBINEM, sede Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Bologna “Alma Mater Studorium” – scadenza 26 febbraio – scarica il bando
- 6 posti di area amministrativa, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Università degli Studi di Trento – scadenza 28 febbraio – scarica il bando
- 3 posti di area amministrativa gestionale, categoria D1, a tempo pieno e indeterminato, per l’ufficio legale e per l’attività di gestione e presidio degli affidamenti di forniture, servizi e lavori dell’Università Politecnica delle Marche – scadenza 14 marzo – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare ai concorsi, oltre ai requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche, i candidati devono essere in possesso dei titoli di studio e degli altri requisiti specifici richiesti nei bandi.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le date indicate tramite le procedure telematiche specifiche.
Prove d’esame
I concorsi prevedono le seguenti fasi di selezione:
- prova scritta
- prova orale
Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria
Materia comune a tutti i concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria.
In omaggio il software di simulazione online per esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
Tutte le informazioni relative ai calendari e alle sedi delle prove, insieme agli elenchi dei candidati ammessi a sostenerle, saranno pubblicati sui siti istituzionali delle tre Università che hanno indetto i concorsi.