Pubblicato in G.U. n. 1 del 4 gennaio 2019 un bando di concorso pubblico, riservato ai candidati appartenenti alle categorie protette, per la copertura di vari profili professionali presso l’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo. Nel dettaglio sono ricercati:
- 4 autisti di ambulanza
- 5 assistenti amministrativi
- 4 collaboratori amministrativi professionali
- 1 collaboratore tecnico professionale Ingegnere Elettrico
- 1 collaboratore tecnico professionale Ingegnere Civile
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti per l’ammissione
Possono partecipare al concorso i candidati appartenenti alle categorie protette in possesso del titolo di studio correlato al profilo professionale per cui intendono concorrere, oltre che dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche.
Domanda di partecipazione al concorso
Le domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 4 febbraio 2019 tramite PEC oppure mediante raccomandata postale con avviso di ricevimento. I documenti da allegare alla domanda sono elencati all’interno del bando.
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi al Dipartimento risorse umane dell’ASP di Palermo, via Padiglione 23 – tel. 091.7033944 – il Martedì e il Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Le prove d’esame
Le selezioni prevedono le seguenti prove d’esame:
- prova scritta (eccezion fatta per il profilo di autista);
- prova pratica
- prova orale
Gli argomenti variano a seconda del profilo professionale per cui si concorre (i dettagli nel band).
Per tutti i profili, nel corso della prova orale sarà verificata la conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.
Risorse per la preparazione
Ecco i volumi del catalogo EdiSES consigliati per la preparazione alle prove d’esame previste dal concorso all’ASP di Palermo:
Calendario delle prove
Il calendario delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’ASP di Palermo.
Per seguire tutti gli aggiornamenti, consulta il nostro calendario delle scadenze.