concorsi asl roma 3

Concorsi all'Asl Roma 3: pubblicati bandi per collaboratori professionali sanitari

L’Asl Roma 3 ha indetto 4 concorsi pubblici, per titoli ed esami,  per l’assunzione di vari profili di collaboratori professionali sanitari a tempo pieno e indeterminato. I bandi, pubblicati nella GU n° 93 del 26 novembre 2019, prevedono:

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare ai concorsi i candidati in possesso dei requisiti generali che consentono l’accesso alle selezioni pubbliche e dei requisiti specifici indicati nei singoli bandi.

Domande di partecipazione: termini e modalità di invio

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica collegandosi al sito aziendale aslroma3.concorsismart.it e seguendo le istruzioni per la registrazine e la compilazione. Per tutti i concorsi la scadenza è fissata per il 27 dicembre 2019.

Prove d’esame

I concorsi all’Asl Roma 3 prevedono le seguenti prove d’esame:

  • eventuale preselezione
  • prova scritta
  • prova pratica
  • prova orale

Nel corso della prova orale sarà accertato anche il livello di conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

Risorse di studio

concorsi asl roma 3Per una preparazione efficace alle prove d’esame del concorso per tecnico di radiologia è disponibile il volume EdiSES dei Test per Tecnico di radiologia.
Il libro comprende:

  • quiz a risposta multipla risolti e commentati
  • prove pratiche basate sulle procedure diagnostiche
  • esercitazioni sull’intero programma
  • indicazioni degli esperti sulle procedure concorsuali

ACQUISTA
 
 
 
Vuoi esercitarti gratuitamente per le prove di selezione?

prova il test

Per la verifica di informatica e lingua straniera, prevista per tutti i concorsi, consulta i manuali specifici.

Calendario delle prove

La convocazione dei candidati ammessi ai concorsi avverrà attraverso la pubblicazione dei calendari almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle prove sulla Gazzetta ufficiale – Concorsi e sul sito internet dell’Asl Roma 3.
infoconcorsi