Nella Gazzetta Ufficiale n° 80 dell’8 ottobre sono stati pubblicati tre concorsi per l’assunzione di personale nell’area amministrativa delle università; le opportunità sono previste in Sardegna e Molise.
Ecco cosa prevedono i bandi:
- 4 posti di funzionario amministrativo – area amministrativa-gestionale, categoria D, a tempo pieno e indeterminato, per le strutture d’Ateneo dell’Università degli Studi di Cagliari – scarica il bando
- 6 posti di area amministrativa, categoria C1, a tempo indeterminato, presso l’Università degli Studi del Molise – scarica il bando
- 10 posti di area amministrativa, categoria C1, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Università degli Studi di Sassari – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per l’ammissione ai concorsi, oltre ai requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche, i candidati devono essere in possesso dei titoli di studio e degli altri requisiti indicati nei bandi.
Le domande di ammissione per tutti i concorsi dovranno essere presentate entro l’8 novembre 2021 secondo le modalità riportate nei bandi allegati.
Prove d’esame
I concorsi prevedono le seguenti prove d’esame basate sui programmi indicati in ogni bando:
- preselezione (non prevista per il concorso all’Università del Molise)
- prova scritta
- prova teorico- pratica (prevista solo per il concorso all’Università di Cagliari)
- colloquio
Cosa studiare?
Per le materie di diritto oggetto delle prove d’esame consulta i volumi della collana dei MiniManuali EdiSES.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES.
Calendari delle prove e aggiornamenti sui concorsi
La prova scritta del concorso all’Università del Molise si svolgerà il 17 novembre 2021 alle ore 10:00; la prova orale, invece, si svolgerà il 16 dicembre 2021 alle ore 10:00. Entrambe le prove si svolgeraanno presso la sede dell’Università.
Tutte le informazioni relative alle selezioni saranno comunicate sui siti delle università che le hanno indette con un preavviso di almeno 15 giorni dal loro svolgimento.