L’Azienda Universitaria Ospedale di Padova ha indetto due concorsi per l’assunzione di personale con profili amministrativi. I bandi, pubblicati nella gazzetta Ufficiale n° 78 del 6 ottobre 2020, prevedono la riserva dei posti alle categorie protette.
Queste nel dettaglio le posizioni aperte:
- 8 posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato, riservato alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n. 68, da assegnare prioritariamente ai servizi di staff – scarica il bando
- 5 posti di collaboratore amministrativo professionale, categoria D, a tempo indeterminato, riservato alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge 12 marzo 1999, n. 68, da assegnare prioritariamente ai servizi di staff – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione e domande di partecipazione
Per partecipare ai concorsi, i candidati, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, dovranno essere in possesso del titolo di studio indicato nei bandi, essere soggetti di cui all’art. 18 comma 2, della Legge 68/99 ed essere iscritti nello specifico elenco di cui all’art. 18 legge 12 marzo 1999, n. 68.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 5 novembre 2020 esclusivamente tramite le procedure online attivate sul sito dell’Ospedale di Padova.
Prove d’esame
I concorsi amministrativi Ospedale Padova si articoleranno nelle seguenti prove:
- eventuale preselezione: sarà costituita da quesiti a risposta sintetica che riguarderanno le materie della prova scritta;
- prova scritta: potrà consistere nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie indicate nei bandi;
- prova pratica: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
- prova orale: verterà sull’approfondimento delle materie oggetto della prova scritta oltre che su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua straniera scelta dal candidato tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Come prepararsi?
Per una preparazione completa a tutte le prove d’esame è disponibile il Kit EdiSES per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.
Il kit è composto da due volumi:
In omaggio con il kit:
– Ebook che raccoglie la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
– Software di simulazione della prova d’esame
– Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
ACQUISTA
Per la verifica orale di informatica e lingua straniera, scopri i volumi specifici.
Calendario delle prove e aggiornamenti sui concorsi
Le date e le sedi in cui si svolgeranno le prove saranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 20 giorni prima della data fissata.