concorsi amministrativi gorizia

Concorsi amministrativi Gorizia: assunzioni presso l'A.A.S. n.2 Bassa Friulana Isontina

Pubblicati in Gazzetta Ufficiale n. 48 del 19/6/2018 due bandi di concorso, per titoli ed esami, riservati esclusivamente alle categorie disabili, per l’assunzione di personale amministrativo presso l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 2 Bassa Friulana Isontina di Gorizia. Nello specifico, la selezione riguarda le seguenti figure:

Requisiti per l’ammissione

Sono richiesti, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:

  • titolo di istruzione secondaria di primo grado e attestato superamento di due anni di scolarità dopo il diploma d’istruzione secondaria di primo grado (coadiutori);
  • titolo di istruzione secondaria di secondo grado (assistenti amministrativi);
  • appartenenza ad una delle categorie dei disabili previste dall’art. 1 della legge 12.3.1999 n. 68, e iscrizione nell’elenco dei disoccupati disabili di cui all’art. 8 della stessa legge.

Domande di partecipazione: termini e modalità di presentazione

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere presentate obbligatoriamente entro il 19 luglio 2018 attraverso una delle seguenti modalità:

  • raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata A.A.S. n. 2 Bassa Friulana -Isontina – Via Vittorio Veneto 174 Gorizia;
  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo aas2.protgen@certsanita.fvg.it

Struttura delle prove d’esame

Per accedere alle graduatorie finali i candidati dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: elaborato o quesiti a risposta sintetica sugli argomenti relativi al profilo professionale a concorso (tra i quali il diritto amministrativo)
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti amministrativi;
  • prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta; accertamento delle conoscenze di una lingua straniera (a scelta tra inglese, francese e tedesco) e dei principali elementi di informatica.

La commissione si riserva la possibilità di istituire una prova preselettiva in relazione al numero di domande di partecipazione. L’eventuale preselezione consisterà in un quiz a risposta multipla sugli argomenti delle prove concorsuali.

Come prepararsi alle prove d’esame?

MiniManuale Diritto AmministrativoCon il MiniManuale di Diritto Amministrativo puoi acquisire velocemente le nozioni fondamentali per affrontare le prove di selezione.
Per approfondire le conoscenze in inglese e informaticaconsulta i manuali specifici.
 
 
 

Calendario delle prove

La comunicazione riguardante la data e la sede delle prove di selezione sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale non prima di 15 giorni prima dello svolgimento. In caso di numero esiguo di candidati, la comunicazione sarà inviata singolarmente.
Non perderti nessun aggiornamento, segui il nostro calendario delle scadenze.
[edisesfile formtype=”newsletter” title=”Vuoi essere aggiornato sui principali concorsi amministrativi?” description=”ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER” buttontxt=”Conferma” buttonlink=”” value=”concorsi amministrativi” activity=”newsletter concorsi amministrativi” ]