L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscari” di Avellino ha indetto due concorsi per l’assunzione a tempo di indeterminato di impiegati amministrativi, rivolti sia a diplomati che laureati. I bandi, pubblicati nella GU – Concorsi n° 75 del 21 settembre sono riservati alle vittime del dovere ed equiparati.
Queste le posizioni previste dai bandi:
- 4 posti di assistente amministrativo, categoria C – scarica il bando
- 2 posti di collaboratore professionale amministrativo, categoria D – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione e domande di partecipazione
Per poter partecipare ai concorsi amministrativi i candidati, oltre ai requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Profilo di assistente amministrativo:
diploma di istruzione secondaria di secondo grado
appartenenza alle categorie delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e vittime del dovere o loro congiunti, o categorie equiparate (art. 1, comma 2 legge n° 407 del 23 novembre 1998)
- Profilo di collaboratore amministrativo professionale:
diploma di laurea vecchio ordinamento/laurea specialistica/laurea magistrale in materie giuridicehe, economiche e tecniche
appartenenza alle categorie delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e vittime del dovere o loro congiunti, o categorie equiparate (art. 1, comma 2 legge n° 407 del 23 novembre 1998)
Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere presentate entro il 21 ottobre 2021 esclusivamente tramite le procedure telematiche attivate sul sito dell’Azienda Ospedaliera Moscati.
Fasi di selezione
I concorsi amministrativi Azienda Ospedaliera Avellino prevedono le seguenti prove d’esame:
- prova scritta: consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti gli ambiti di competenza professionale
- prova orale: prevede un colloquio sulle materie attinenti ai profili professionali. La prova comprenderà anche la verifica della conoscenza della lingua inglese o francese e degli elementi di informatica
Come prepararsi
Per una preparazione efficace a tutte le prove d’esame ti consigliamo il Kit Completo EdiSES per i concorsi amministrativi nelle aziende sanitarie.
Il kit è composto da:
In omaggio:
- e-book con la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
- Guida alla stesura degli atti delle Aziende sanitarie
- Software di simulazione della prova d’esame
Per le verifiche di lingua straniera e informatica consulta i manuali specifici.
Calendari delle prove e aggiornamenti sul concorso
La convocazione alle prove d’esame avverrà esclusivamente tramite la pubblicazione dei relativi avvisi sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera Moscati nella sezione Concorsi.