La Regione Lombardia ha annunciato nuovi concorsi per l’assunzione di 85 infermieri nelle sue Aziende sanitarie. Si tratta di opportunità a tempo indeterminato che rappresentano un passo significativo verso il potenziamento del Sistema Sanitario Regionale. Continua a leggere per scoprire quali sono i bandi attivi, le modalità di partecipazione e i requisiti per candidarsi.
Ecco cosa prevedono i bandi:
- 30 infermieri presso l’ASST Melegnano e della Martesana (MI)
- 30 infermieri presso l’ASST Lecco
- 25 infermieri per varie sedi dell’ASST Bergamo Ovest
Gli argomenti dell'articolo
Chi può partecipare
Per poter partecipare ai concorsi bisogna essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e della laurea in infermieristica (classe L/SNT1) ed essere iscritti all’Ordine Professionale.
Per tutti i concorsi l’invio delle domande di partecipazione è previsto entro il 29 dicembre tramite le procedure telematiche attivate sui siti istituzionali delle Aziende Sanitarie.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
I concorsi per infermieri nelle Aziende sanitarie della Lombardia prevedono le seguenti fasi di selezione basate su argomenti relativi al profilo professionale e alle mansioni da svolgere; durante la prova orale saranno valutate anche le conoscenze informatiche di base e della lingua inglese:
- prova scritta
- prova pratica non prevista per il concorso all’ASST Lecco
- prova orale
Per prepararti alla verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Bandi e aggiornamenti sui concorsi
Per tutti i dettagli scarica i bandi completi>>
Sui siti delle tre Aziende sanitarie saranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi a sostenere le prove, le date d’esame ed ogni altra informazione sulle selezioni.