L’Università degli Studi Roma Tre ha indetto due concorsi per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 18 tra diplomati e laureati nell’area amministrativa.
Ecco cosa prevedono i bandi:
- 10 posti di collaboratore amministrativo, a supporto dei servizi finanziari dell’Ateneo – scarica il bando da infoConcorsi
- 8 posti di funzionario amministrativo, per il coordinamento e la gestione dei processi e delle attività demandate alle segreterie amministrative dei Dipartimenti universitari – scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Ai concorsi Università Roma Tre possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti generali necessari per la partecipazione alle selezioni pubbliche e dei seguenti titoli di studio:
- per il profilo di collaboratore:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado
- conoscenza della lingua inglese
- per il profilo di funzionario:
- una laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento
- conoscenza della lingua inglese
Il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione è fissato al 29 marzo 2024 tramite le singole procedure telematiche attivate sul Portale del Reclutamento.
Prove d’esame
I concorsi prevedono le seguenti fasi di selezione basate sui programmi d’esame:
- eventuale preselezione
- prova scritta
- prova orale
All’art.1 dei due bandi sono indicate le materie specifiche previste per le prove d’esame.
Manuale di studio: Elementi di legislazione universitaria
Materia comune a tutti i concorsi nelle Università è la Legislazione Universitaria: per approfondire ti consigliamo il Minimanuale – Elementi di Legislazione Universitaria.
In omaggio il software di simulazione online per esercitarsi nella soluzione di quesiti riguardanti tutti gli argomenti trattati nel manuale.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Aggiornamenti sui concorsi
Il 3 marzo sul sito istituzionale dell’Università degli Studi Roma Tre saranno pubblicate le info e le date delle prove.