concorsi asp istituti milanesi

Concorso Infermieri: 10 assunzioni presso l'AULSS Veneto

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Concorsi del 29 novembre 2016, n. 94 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 10 posti di collaboratore professionale sanitario infermiere – cat. D nelle diverse strutture dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 10 del Veneto Orientale.
Scarica il bando integrale

Requisiti di accesso

Per l’ammissione alle selezioni, oltre ai requisiti generici richiesti per l’accesso ai concorsi pubblici, sono ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea (triennale) di 1° livello (L) di infermiere ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero, titoli riconosciuti equipollenti
  • iscrizione all’albo professionale

Domanda di partecipazione

Il termine ultimo di presentazione delle domande scade il 29 dicembre 2016 entro le ore 24. La domanda dovrà essere inviata con procedura telematica, completa di scheda anagrafica compilata secondo le modalità indicate nel bando di concorso e di tutta la documentazione richiesta.
Solo la documentazione integrativa dovrà essere inviata in formato cartaceo, unitamente all’Allegato A del bando, con le seguenti modalità:

  • consegna (a mano) all’Ufficio Protocollo – Azienda Ulss 10 “Veneto Orientale” di San Donà di Piave (VE);
  • raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al direttore generale dell’Azienda Ulss 10 “Veneto Orientale”;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: ulss10@pecveneto.it.

Prove d’esame

La procedura concorsuale si articola nelle seguenti prove selettive volte a valutare le conoscenze professionali dei candidati:

  • Prova scritta su argomenti di Infermieristica generale che potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
  • Prova pratica consistente nella esecuzione di tecniche infermieristiche e/o esposizione di metodologie di lavoro proprie dell’infermiere;
    Accedi alle video-corso gratuito sulle tecniche infermieristiche
  • Prova orale sugli argomenti delle prove scritta e pratica. La prova orale comprenderà anche l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra Inglese, Tedesco o Francese.

Preparati alle prove d’esame con i volumi della collana – Sfoglia il catalogo
Per il colloquio di informatica e lingue straniere preparati con i volumi specifici – Sfoglia il catalogo

Calendario delle prove d’esame

Il diario e la sede della prova scritta sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale serie Concorsi non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima e sul sito internet.
Per gli elenchi dei candidati ammessi alle successive prove e il calendario delle stesse i candidati dovranno consultare il sito aziendale non meno di venti giorni prima dell’espletamento delle prove stesse.
Resta aggiornato sulle scadenze dei principali concorsi in atto – Segui il nostro calendario