concorso 179 infermieri cagliari

Concorso per 179 infermieri presso l’Azienda Ospedaliera di Cagliari: diario prova orale

Sono state pubblicate le date della prova orale del concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione di 179 infermieri, categoria D, presso le aziende ed enti del Servizio Sanitario della Regione Sardegna. Il bando era stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n.100 del 20 dicembre 2019.

Scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Per prendere parte al concorso per 179 infermieri a Cagliari i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea di I livello in infermieristica, ovvero diploma universitario di infermiere conseguito con il precedente ordinamento, ovvero titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

La domanda di partecipazione al concorso, deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 19 gennaio 2020, utilizzando la piattaforma informatica all’indirizzo web dell’AO Brotzu iscrizione concorsi e seguendo le relative istruzioni.

Fasi di selezione

Il concorso per 179 infermieri a Cagliari prevede le seguenti prove:

  • preselezione: in caso di un elevato numero di domande e consisterà nella soluzione di domande a risposta multipla, sulle materie delle prove concorsuali e/o elementi di cultura generale.
  • prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti anche a risposta sintetica su argomenti relativi alla professione di infermiere;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale di infermiere;
  • prova orale: verterà sulle materie della prova scritta e della prova pratica.

Inoltre, è previsto l’accertamento della conoscenza delle lingua inglese o francese e l’uso delle applicazioni informatiche più diffuse.
Le indicazioni e le modalità sullo svolgimento della prova preselettiva saranno comunicate ai candidati immediatamente prima della prova stessa. In quella sede saranno comunicati anche i criteri di correzione e di attribuzione dei punteggi.

Risorse per la preparazione

Per le varie fasi della selezione del concorso per 179 infermieri a Cagliari puoi prepararti con il nuovo Kit EdiSES composto da:

  • Manuale
  • Test

 In omaggio con il kit:

  • Video-corso di tecniche infermieristiche
  • Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo

ACQUISTA

Per la verifica di informatica ed il colloquio in lingua straniera, consulta i manuali specifici.

VUOI ESERCITARTI GRATIS ALLA PROVA PRESELETTIVA? ACCEDI AL NOSTRO SIMULATORE

prova il test

Aggiornamenti sul concorso per 179 infermieri a Cagliari

La prova preselttiva si è svolta il 21 e 22 giugno 2021 presso la Fiera Campionaria di Cagliari, secondo la suddivisione che sarà pubblicata sul sito dell’AOU Brotzu.

La prova scritta si è svolta il 24 giugno 2021 presso la Fiera Campionaria di Cagliari.

La prova pratica e la prova orale si svolgeranno dal 15 settembre 2021 presso l’Aula hun del P.O. Cao. Le prove si svolgeranno nella stessa giornata: la mattina la prova pratica e il pomeriggio l’orale per chi avrà superato la prima. La suddivisione sarà pubblicata sul sito dell’ente.