Prova scritta concorso 148 posti Risorse Umane Agenzia delle Entrate

Speciale prova scritta Concorso 148 Funzionari Risorse Umane all’Agenzia delle Entrate

Il numero di posti disponibili per il concorso all’Agenzia delle entrate per Funzionari delle Risorse Umane è stato elevato da 80 a 148.

Il 20 giugno è stato pubblicato l’avviso con le date e le modalità di svolgimento della prova scritta di selezione. I candidati dovranno sostenere la prova nella settimana dal 23 al 27 settembre. La prova si terrà in diverse sedi decentrate, la distribuzione dei candidati sulle diverse sedi sarà effettuata tenendo conto della residenza dichiarata dagli interessati nella domanda di partecipazione. Il 4 settembre sul sito dell’Agenzia delle Entrate sarà pubblicato il diario della prova, ma adesso vediamo in cosa consiste e le risorse studio per affrontarlo al meglio.

Prova scritta concorso 148 posti Risorse Umane Agenzia delle Entrate

Il concorso all’Agenzia delle Entrate prevede una prova scritta e una orale. La prima consiste in una serie di quesiti a risposta multipla che mirano a valutare le competenze e le conoscenze dei candidati nelle seguenti materie specifiche, indicate nell’avviso del 20 giugno:

  • teoria dell’organizzazione e dei sistemi gestionali di risorse umane
  • sistemi di misurazione e valutazione della performance e del performance management
  • reclutamento, selezione, sviluppo del personale
  • progettazione, realizzazione e gestione di interventi formativi, inclusi i metodi e le tecniche di formazione
  • rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione
  • elementi di statistica

Simulazioni concorso Funzionari Risorse Umane Agenzia delle Entrate: preparati con EdiSES

In vista della prova scritta del concorso all’Agenzia delle Entrate, EdiSES ha organizzato un inedito ciclo di simulazioni collettive per aiutarvi nella preparazione.

Cosa sono le simulazioni collettive?

Si tratta di esercitazioni online gratuite della durata di due giorni al termine dei quali sarà pubblicata una graduatoria con tutti i partecipanti. I risultati saranno, poi, commentati da un nostro esperto.

È un’occasione formativa importante per verificare, nel corso delle settimane, il livello di preparazione raggiunto e focalizzarsi sugli argomenti che possono risultare più ostici.

Calendario completo

Sono in calendario tre date in cui esercitarsi online.

DATALINK DI ACCESSOGRADUATORIAVIDEO COMMENTO
25 – 26 giugnoAccediVisualizza
9 – 10 luglioAccediVisualizzaVideo
23- 24 luglioAccediVisualizza
6 – 7 agostoAccediVisualizza
3 – 4 settembreAccediVisualizza
17 – 18 settembreAccediVisualizza

Manuale per la preparazione al concorso agenzia delle entrate

Per la preparazione al concorso per 148 funzionari delle Risorse Umane all’Agenzia delle Entrate è disponibile il volume EdiSES completo per tutte le prove. Incluso con il testo, il simulatore per esercitarsi online tutte le volte che si desidera e l’accesso al corso di formazione di inglese del nostro catalogo. 

acquista

Corso online EdiSES Formazione

Scopri il corso di formazione online per la preparazione al concorso per Funzionari delle Risorse Umane all’Agenzia delle Entrate.

Punteggi e prova orale

Per essere ammessi a sostenere la prova orale, i candidati devono ottenere allo scritto almeno 21/30 punti.

Nel corso del colloquio gli aspiranti funzionari devono dimostrare alla commissione esaminatrice la loro conoscenza delle materie già oggetto del test precedente a cui si aggiungono anche quelle di inglese e di informatica.

Tutti gli aggiornamenti sulle prove del concorso 148 risorse umane Agenzia delle Entrate

Per restare aggiornato sulla pubblicazione del diario della prova scritta del concorso per 148 Funzionari delle Risorse Umane attiva subito una notifica su Infoconcorsi e scarica la nostra App!