Sul sito dell’ARPAL Puglia – Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro – è stato pubblicato l’avviso di rinvio delle prove preselettive del Concorso per 1229 Assunzioni (vari profili).
Per la partecipazione al concorso sono state presentate 57.092 domande di cui 47.030 per assunzioni a tempo indeterminato e 10.062 per assunzioni a tempo determinato.
Gli argomenti dell'articolo
Quando si svolgerà le prova preselettiva del Concorso ARPAL Puglia?
Le prove preselettive del Concorso ARPAL Puglia per 1229 assunzioni erano inizialmente previste nei mesi di ottobre (per il personale a tempo determinato) e novembre (per il personale a tempo indeterminato).
Vista l’evoluzione dell’emergenza Covid-19 l’Ente ha deciso di rinviare le prove a data da destinarsi.
Il nuovo calendario sarà reso noto con un nuovo comunicato.
In cosa consiste la prova?
La prova preselettiva consiste nella risoluzione di un questionario con test a risposta multipla, composto da 30 domande (+3 di riserva) da svolgere in 30 minuti (+3 minuti per le domande di riserva).
Come prepararsi alla prova preselettiva del Concorso ARPAL Puglia?
Preparati alla prova preselettiva del concorso ARPAL Puglia con il manuale EdiSES per tutte le prove di selezione.
Il volume comprende tutte le materie d’esame ed è aggiornato alle ultime novità normative, tra le quali la legge di conversione del decreto rilancio (L. 77/2020) e il decreto semplificazioni (D.L. 76/2020), ai quali si affiancano i vari provvedimenti approvati per l’emergenza COVID-19.
Ogni Sezione del volume è completata da Test a risposta multipla disponibili tra i materiali online.
Esercitati gratis alla preselezione del Concorso ARPAL Puglia
Per esercitazioni gratuite sulle materie d’esame puoi utilizzare una demo gratuita del nostro software di simulazione. Ricorda che la versione completa è in omaggio con il volume
I punteggi della prova preselettiva e i requisiti minimi per l’ammissione alle prove successive
Alle risposte esatte viene assegnato 1 punto, alle risposte errate omultiple ‐0,50 (menozero/cinquanta) punti e dalle risposte omesse non sarà attribuito alcun punteggio. Sono ammessi alle prove successive un numero di candidati pari a due volte i posti messi a concorso per ciascun profilo.
Concorso ARPAL Puglia: le misure anti COVID da adottare il giorno della prova
Nel rispetto delle misure di sicurezza anti COVID, i candidati dovranno rispettare le seguenti regole:
- è fatto divieto d’accesso alla struttura della prova preselettiva da parte di coloro che non sono stati preventivamente autorizzati, secondo le procedure applicabili e negli orari previsti;
- è fatto divieto d’accesso a soggetti con febbre (maggiore di 37,5 °C), oppure con sintomi compatibili da infezione da Covid‐19 (tosse secca, difficoltà respiratorie, riduzione dell’olfatto o del gusto, diarrea, mal di gola o raffreddore) o soggetti a provvedimenti di quarantena o risultati positivi al virus o che abbiano avuto contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni;
- è obbligatorio indossare correttamente la mascherina per accedere alla struttura, da tenere sempre e correttamente all’esterno e all’interno della struttura;
- all’ingresso delle sede d’esame è collocata una postazione per dispensare soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani, da utilizzare prima di entrare.
I bandi e tutte le informazioni sul concorso
Tutte le informazioni sul Concorso ARPAL Puglia sono disponibili all’interno di qusto approfondimento
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sui bandi di tuo interesse attiva le notifiche su Infoconcorsi