Pubblicato il Decreto del X Ciclo TFA Sostegno Didattico!
I posti disponibili, per il 2024 – 2025, sono 35784, distribuiti nelle diverse regioni e per le scuole di ogni ordine e grado.
Vediamo, dunque, tutti i dettagli sul nuovo ciclo di sostegno didattico.
Gli argomenti dell'articolo
Posti TFA X Ciclo: distribuzione dei posti
I posti disponibili per gli aspiranti docenti di sostegno, come abbiamo visto, sono 35784. Questi sono suddivisi per la scuola d’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e di II grado, per coprire tutte le esigenze didattiche.
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha, infatti, richiesto agli Atenei di inserire il massimo della propria capacità formativa per ciascun ordine e grado scolastico, includendo anche gli idonei del IX ciclo che avranno accesso in qualità di sovrannumerari.
Manuali TFA X Ciclo
Il Decreto è, dunque, alle porte e iniziare sin da ora lo studio può essere una mossa vincente per arrivare pronti il giorno delle prove.
Per la preparazione alla prova preselettiva, fondamentale per poter accedere agli step successivi, EdiSES ha redatto un nuovo volume che semplifica e schematizza il programma d’esame.

Tabelle, mappe concettuali e sintesi, a colori, per uno studio mirato e visuale sulle principali competenze richieste ai candidati TFA.

E con il supporto di Eddie, l’assistente virtuale EdiSES che aiuta i candidati nella personalizzazione dello studio.
Per una formazione completa sono disponibili i Manuali, sia per la Scuola d’Infanzia e Primaria che Secondaria, e un inedito Eserciziario per tutti gli ordini e gradi, che approfondiscono le principali teorie e metodologie oltre a fornire un sussidio per mettere alla prova le conoscenze acquisite.
Per un ulteriore approfondimento delle materie oggetto delle prove è disponibile anche il corso di formazione online che garantisce anche il supporto di un tutor didattico in tutte le fasi della preparazione.
Approfondimenti, community e notizie sul TFA Sostegno
Tutte le novità sul Decreto del TFA 2025 saranno pubblicate su Infoconcorsi! Attiva una notifica se non vuoi perdere nessuna notizia.
Non perdere, inoltre, tutti gli approfondimenti sulle principali tematiche affrontate da esperti sul nostro blog >>>
E se sei tra gli aspiranti docenti TFA entra nella community EdiSES per incontrare altri futuri docenti, confrontarti con loro e ricevere consigli di studio!