Sono state rese note le date della prova preselettiva del concorso al Comune di Napoli per la categoria D.
Dopo i candidati al profilo per 55 dirigenti e per la categoria C, saranno i laureati a completare la prima fase di selezione del concorso al Comune di Napoli. Nei giorni scorsi sono state, infatti, pubblicate le date di svolgimento del primo test per i diplomati
Scopriamo di seguito i dettagli su luogo e data in cui i candidati D sono chiamati a sostenere la prova preselettiva.
Calendario prova preselettiva Categoria D Comune di Napoli
I candidati che hanno presentato domanda di partecipazione per i 378 posti di Categoria D al Comune di Napoli dovranno sostenere la prova preselettiva dal 31 ottobre al 3 novembre 2022.
La prova si svolgerà in due sessioni nella stessa giornata, la prima inizierà alle ore 9.30 mentre la seconda alle ore 14.30, presso la Mostra d’Oltremare sita in Viale John Fitzgerald Kennedy, 54 a Napoli.
Tutti gli ammessi alla selezione dovranno recarsi all’orario e nel luogo indicato muniti di documento di riconoscimento e della ricevuta ottenuta in fase di iscrizione al concorso.
La prova preselettiva, comune sia al profilo diplomati che laureati, consisterà nella risoluzione di 60 quesiti a risposta multipla sul ragionamento critico e la logica, sul diritto costituzionale e amministrativo, sulla disciplina del lavoro pubblico e sul diritto degli enti locali.
libri per la preparazione
Per una preparazione completa alla prova preselettiva del concorso Comune di Napoli 2022 consigliamo il manuale di teoria e la raccolta di quiz.
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES. La demo contiene un numero limitato di quesiti, ma è utile per valutare la propria preparazione di base sulle materie oggetto della prova preselettiva.
Maggiori approfondimenti su come prepararsi per affrontare il test preselettivo sono disponibili all’interno della nostra guida dedicata alle risorse di studio
Non perdere gli aggiornamenti sulle prove del concorso al Comune di Napoli
Al termine delle prove preselettive, i candidati che supereranno questa prima fase saranno chiamati a sostenere una prova scritta specifica sulle materie per il profilo per cui concorrono.
Non perdere le novità sul concorso al Comune di Napoli: attiva una notifica su Infoconcorsi e ricevi aggiornamenti in tempo reale