concorso regione campania 2023

Concorso Regione Campania: annunciate nuove assunzioni per il 2023

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato l’arrivo di un nuovo concorso per la copertura a tempo indeterminato di circa 5.000 posti nel corso del 2023.

Ecco le sue dichiarazioni:

Abbiamo avviato un secondo concorso della Regione Campania per assumere a tempo indeterminato altre migliaia di giovani. Nel corso di questi anni abbiamo dato lavoro stabile ad oltre 5 mila giovani. Alcune migliaia nelle aziende regionali, a cominciare dall’Eav, e altre nei Comuni.

Le assunzioni riguarderanno gli enti regionali e i Comuni che hanno bisogno di personale: un’altra grande occasione dopo il concorsone bandito dal Comune di Napoli.

La pubblicazione del bando è prevista per Gennaio 2023: vediamo come sarà strutturato l’iter di selezione.

Maxi Concorso Regione Campania 2023: iter di selezione

Secondo quanto dichiarato da Vincenzo De Luca, il nuovo maxi concorso Regione Campania che sarà bandito nel 2023 si svilupperà attraverso tre fasi di selezione:

  • una prova scritta
  • un periodo di formazione di tre mesi
  • una prova orale al termine del periodo formativo

Non si conoscono ancora i dettagli sui profili richiesti e i requisiti di partecipazione, ma probabilmente le selezioni riguarderanno diplomati e laureati.

libro per la preparazione

Per una selezione importante come il prossimo Concorso Regione Campania 2023 la redazione EdiSES lavorerà ad un manuale specifico, che affronterà tutte le materie presenti nel bando.

manuale concorso regione campania 2023

Vuoi ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla pubblicazione del libro?

Vuoi ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla pubblicazione del libro?

Lasciaci la tua mail




Aggiornamenti sul nuovo Concorso Regione Campania

Al momento le informazioni presenti in questo articolo sono le uniche che abbiamo a disposizione: per non perderti tutti gli aggiornamenti sul nuovo concorso Regione Campania attiva una notifica su infoConcorsi (inserendo la Regione Campania nel campo riguardante l’area geografica).

Per confrontarti con gli altri candidati iscriviti al nostro gruppo facebook o al gruppo telegram.