concorso ostetrica asur marche

Concorso per Ostetrica ad Ancona: 4 posti presso l’A.S.U.R. Marche

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.16 del 25 febbraio 2020, il bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 collaboratori professionali sanitari ostetriche (Cat. D) presso l’A.S.U.R. Marche.
Scarica il bando

Requisiti per la partecipazione

Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Ostetricia o titolo equipollente;
  • Iscrizione all’albo professionale di riferimento.

Come presentare la domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso va inviata entro e non oltre il 26 marzo 2020.
L’unica modalità accettata per la presentazione della stessa è l’invio tramite procedura telematica dal sito https://asurmarche.selezionieconcorsi.it. Per completare la domanda occorrerà versare un contributo di €10 con bonifico bancario. Tutti i riferimenti sono presenti nel bando ufficiale.

Le prove d’esame

Le prove concorsuali del concorso per Ostetrica presso l’A.S.U.R. Marche di Ancona saranno le seguenti:

  • prova preselettiva – quiz a risposta multipla sulle materie previste dalle prove successive;
  • prova scritta – elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica in materie inerenti il profilo professionale a concorso;
  • prova pratica – esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale – colloquio sulle materie della prova scritta e della prova pratica. Nell’ambito di tale prova, si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché dei più diffusi applicativi informatici.

Come prepararsi

Per una preparazione efficace alle prove di inglese e di informatica, scegli i nostri manuali:

Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso

Le comunicazioni riguardanti date e luogo di svolgimento delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito dell’A.S.U.R. Marche con un preavviso di almeno 15/20 giorni.

infoconcorsi