Sulla Gazzetta Ufficiale n. 29 del 12 aprile 2022 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 OSS (Operatori Socio Sanitari) presso l’Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio di Milano.
Consulta il bando su Infoconcorsi
Gli argomenti dell'articolo
Concorso OSS Milano Pio Albergo Trivulzio: come partecipare
Il concorso per OSS presso l’A.S.P. Pio Albergo Trivulzio di Milano è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- licenza media
- attestato di operatore socio sanitario
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 12 maggio 2022 attraverso la procedura telematica disponibile sul sito ufficiale dell’Azienda (nel bando è indicata la procedura da seguire per presentare correttamente la domanda)
In fase di iscrizione al concorso è richiesto anche il pagamento di un contributo di partecipazione di € 15,00.
Fasi di selezione
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- eventuale prova preselettiva (in caso di domande di partecipazione superiori a 50): quesiti a risposta multipla su argomenti inerenti il profilo professionale;
- prova teorico-pratica: quesiti a risposta sintetica su argomenti inerenti il profilo professionale;
- prova orale: colloquio sulle stesse materie della prova teorico-pratica. Nel corso della prova orale sarà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.
Concorso OSS Milano 2022: come prepararsi
Per una preparazione efficace alle prove d’esame del concorso per OSS al Pio Albergo Trivulzio di Milano consigliamo il Kit completo EdiSES composto da:
-
Manuale per tutte le prove
-
Test a risposta multipla commentati
In OMAGGIO
-
Video-corso di tecniche assistenziali
-
e-book Legislazione in materia sanitaria
-
Software di simulazione per esercitarsi online
Simulatore gratuito
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo del simulatore OSS (che contiene un numero limitato di quesiti).