Il Comune di Catanzaro ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di 20 istruttori di vigilanza di categoria C (Gazzetta Ufficiale n. 95 del 4/12/2020).
Gli argomenti dell'articolo
Concorso Istruttori Vigilanza Catanzaro: chi può partecipare
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di maturità
- patenti di categorie A e B
- idoneità psico-fisica (maggiori dettagli al punto 4 dell’art. 2 del bando)
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 3 gennaio 2021 attraverso la procedura telematica disponibile sul sito del Comune.
Prove d’esame
Sono previste le seguenti prove d’esame:
- eventuale preselezione (in caso di domande di partecipazione superiori a 120): quiz a risposta multipla di tipo logico-matematico-deduttivo e sulle materie oggetto delle prove d’esame scritta e orale
- prova scritta: quesiti a risposta aperta o elaborato sulle materie elencate all’art. 9
- prova orale: colloquio sugli argomenti della prova scritta e accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche
Come prepararsi
Per la preparazione alle prove di selezione dei concorsi in polizia locale e municipale è disponibile il Kit Completo EdiSES composto da:
In omaggio:
- Video-corso completo di logica attitudinale
- Software di simulazione per effettuare infinite simulazioni
Per la verifica orale di inglese e informatica consulta i manuali specifici.
Simulatore gratuito
Il software di simulazione in omaggio con il kit ti consente di esercitarti gratis sugli argomenti del programma d’esame?
Vuoi metterti subito alla prova?
Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
Il diario di svolgimento delle prove previste dal bando, con contestuale comunicazione riguardante l’eventuale preselezione, sarà pubblicato sul sito del Comune di Catanzaro.