Sulla G.U. n. 49 del 26 giugno 2020 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 20 posti di istruttore amministrativo (tempo pieno e indeterminato) presso il Comune di Grosseto.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per partecipare al concorso bandito dal Comune di Grosseto è necessario possedere, oltre ai requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche, il diploma di maturità.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 27 luglio 2020 tramite la procedura telematica disponibile sul sito ufficiale dell’Ente.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- prova scritta a contenuto pratico-attitudinale
- prova orale sulle materie della prova scritta (il programma completo è indicato nell’art. 7 del bando), con verifica della conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche
In caso di numero di domande superiore al previsto la commissione procederà con una prova preselettiva (domande a risposta multipla sul programma d’esame e su materie logico-matematiche).
Consigli per la preparazione
Per una preparazione efficace alle prove d’esame previste dal bando preparati con il Kit Completo EdiSES composto da:
- Manuale di teoria
- Test commentati
In omaggio con il kit:
- software di simulazione
- video-corso di logica
ACQUISTA ORA
Vuoi esercitarti gratis in vista della preselettiva? Prova la demo del simulatore ⇓
Per la verifica orale di inglese e informatica consulta i manuali specifici
Calendario delle prove e aggiornamenti
Il diario di svolgimento dell’eventuale preselettive e delle successive prove d’esame sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Grosseto con un preavviso minimo di 15 giorni.