È stato pubblicato sull’ultima Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per 6 istruttori amministrativi al Comune di Cervia. Ecco tutte le informazioni per partecipare: requisiti, modalità di invio della domanda, date importanti, come ricevere aggiornamenti.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e invio della domanda
Chi intende partecipare al concorso per istruttori amministrativi al comune di Cervia deve essere in possesso dei requisiti generali per accedere alla pubblica selezione e dei seguenti requisiti specifici:
- diploma di scuola secondaria di secondo grado
- patente di guida tipo B in corso di validità
La domanda va inviata attraverso il portale di reclutamento inPA entro l’8 settembre 2023.
Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura
Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.
Prove d’esame
Oltre a un’eventuale prova preselettiva che si terrà solo in caso di un numero elevato di domande di partecipazione, il concorso per istruttori amministrativi al Comune di Cervia prevede le seguenti prove d’esame:
- prova scritta
- prova orale
Gli argomenti di entrambe le prove riguarderanno: ordinamento istituzionale e contabile degli enti locali, diritto amministrativo, diritto penale con riferimento alla Pubblica Amministrazione, legislazione in materia di trasparenza e corruzione, elementi di attività contrattuale nella pubblica amministrazione, elementi di legislazione della privacy, diritti e doveri dei pubblici dipendenti.
libri per la preparazione
simulazione online
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES. La demo contiene un numero limitato di quesiti, ma è utile per valutare la propria preparazione di base.
Bando e aggiornamenti sul concorso
Per informazioni dettagliate sul concorso per istruttori amministrativi al Comune di Cervia consigliamo di leggere attentamente il bando. Per tutte le informazioni sui bandi attivi in Italia consigliamo di attivare la notifica su infoConcorsi.