In Gazzetta Ufficiale serie concorsi dell’8 giugno 2018 è stato pubblicato il bando di concorso per la formazione di una graduatoria di supplenti di insegnanti per la scuola dell’infanzia nel comune di Venezia.
Scarica il bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Per accedere al concorso i candidati dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici, i seguenti requisiti specifici:
- laurea in scienze della formazione primaria;
- abilitazione all’insegnamento con uno dei titoli abilitanti o equipollenti (indicati nel bando).
Domande di partecipazione
La domanda va inviata nel termine di scadenza del 9 luglio 2018 entro le ore 16:00 esclusivamente on line accedendo al modulo predisposto sul sito istituzionale del comune di Venezia.
Prove d’esame
I candidati ammessi al concorso accedono alle seguenti prove selettive:
- eventuale prova preselettiva (in caso di numero di domande superiori a 400): test psico-attitudinali su argomenti specifici di cultura generale, ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento astratto, ragionamento spaziale, resistenza allo stress;
Preparati alla prova preselettiva di cultura generale e test logico-attitudinali con i volumi specifici – Scopri di più
- prova orale: quesiti su materie attinenti al profilo e al ruolo oggetto del concorso.
Preparati alla prova orale con il volume specifico per Insegnanti della scuola dell’infanzia – Scopri di più
Calendario delle prove e info sul concorso
I candidati riceveranno comunicazioni della prova preselettiva sull’Albo pretorio del comune entro il 12 luglio 2018. La prova si svolgerà il 19 luglio 2018 e in caso di mancato svolgimento nella stessa data verrà data comunicazioni del calendario della prova orale.
Per ulteriori informazioni sul concorso i candidati possono telefonare al Servizio Programmazione, Selezione ed Acquisizione del Personale 0412748451, 0412748761.