concorso oss asl biella

Concorso infermieri presso l’Ospedale dei Colli Napoli: modifiche al bando e riapertura dei termini

Sul sito dell’Azienda Ospedaliera dei Colli è stata pubblicata la deliberazione n. 205 del 16.03.2021 con cui è stato ridotto il numero dei posti del concorso per 375 infermieri presso l’Ospedale dei Colli di Napoli di cui 150 riservati ai candidati con tre anni di servizio alle dipendenze dell’azienda, passando a 155 posti. Il bando era stato pubblicato nella GU n.100 del 20 dicembre 2019.

SCARICA IL NUOVO BANDO

Chi può partecipare al concorso? Come e quando presentare la domanda? Quali sono le prove d’esame e come prepararsi? Tutte le informazioni in questa guida al Concorso Infermieri Ospedale dei Colli Napoli.

Requisiti per la partecipazione al concorso

Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • laurea in infermieristica
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri

Concorso Infermieri Ospedale dei Colli Napoli: come presentare le domande

È possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso collegandosi al link https://ospedalideicolli.iscrizioneconcorsi.it. Il nuovo termine per l’inoltro delle domande è fissato al 30° giorno dalla pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi.

Le prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva – quiz a risposta multipla di cultura generale e sulle materie d’esame
  • prova scritta – tema o quesiti a risposta sintetica o multipla sulle materie professionali
  • prova pratica – predisposizione di atti connessi alla qualifica professionale
  • prova orale – colloquio sulle materie d’esame, su elementi di informatica e conoscenza della lingua inglese

Come prepararsi alle prove d’esame

Per una preparazione efficace alle prove d’esame del concorso 375 Infermieri Ospedale dei Colli Napoli, è disponibile il kit completo che comprende:
– Manuale di teoria per i concorsi infermieri
– I test per i concorsi infermieri
– La prova di cultura generale
In omaggio software di simulazione, videocorso di tecniche infermieristiche ed ebook con la legislazione sanitaria nazionale e Legislazione Regione Campania.
 
ACQUISTA
 
Per le conoscenze di informatica e lingua inglese consulta il catalogo

Info e aggiornamenti sul concorso

La data, l’ora e la sede delle prove saranno comunicate agli ammessi esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito internet istituzionale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli – nella sezione Concorsi

Sei interessato ai concorsi per infermieriSegui Infoconcorsi, il motore di ricerca dedicato al mondo dei concorsi pubblici e scopri come attivare una notifica per ricevere gli aggiornamenti sulle nuove opportunità.