concorso infermieri alessandria 80 posti

Concorso per 80 infermieri ad Alessandria

Nuova opportunità di lavoro per infermieri in Piemonte: sulla Gazzetta Ufficiale del 4 novembre è stato pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 80 infermieri da assegnare all’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo e l’ASL di Alessandria.

I posti a concorso sono così suddivisi:

  • 35 presso l’AO di Alessandria
  • 45 presso l’ASL di Alessandria

Vediamo com’è strutturato il concorso e come prepararsi alle prove d’esame.

Concorso Infermieri Alessandria: requisiti e domande di partecipazione

Il concorso per infermieri ad Alessandria è aperto ai candidati in possesso di due requisiti specifici (oltre ai requisiti:

  • laurea appartenente alla classe delle Professioni Sanitarie L/SNT/1
  • iscrizione all’Albo Professionale (da attestare tramite autocertificazione indicante la sede dell’Albo, il numero e la data di iscrizione)

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 4 dicembre 2022 in forma telematica (le istruzioni sono contenute nell’art. 3 del bando).

Prove d’esame e consigli per lo studio

Le prove d’esame previste dal concorso per 80 infermieri presso le Aziende Sanitarie di Alessandria hanno l’obiettivo di valutare le competenze professionali e le eventuali esperienze lavorative pregresse.

I candidati dovranno affrontare:

  • una prova scritta, a carattere teorico-pratico, basata sulla scrittura di un elaborato o su una serie di quesiti a risposta aperta/multipla. La prova si svolgerà in modalità telematica in diverse sessioni;
  • una prova orale sulle materie oggetto della prova scritta. Nel corso del colloquio saranno verificate la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze di base in ambito informatico.

kit per la preparazione

Per una preparazione completa a tutte le prove d’esame previste dal concorso per 80 infermieri ad Alessandria consigliamo il kit completo EdiSES.

concorso 80 infermieri alessandria
acquista

simulazione online

Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo gratuita del software di simulazione EdiSES. La demo contiene un numero limitato di quesiti, ma è utile per valutare la propria preparazione di base sulle materie d’esame.

Bando ufficiale e aggiornamenti

Per tutti i dettagli sulle prove d’esame e sulle domande di partecipazione consulta il bando ufficiale su infoConcorsi.

Potrai anche attivare una notifica utilizzando la funzione “segui questo concorso” per ricevere tutti gli aggiornamenti.