concorso funzionario tecnico

Concorso per funzionario tecnico: graduatoria in provincia di Fermo

È stato bandito un concorso pubblico, per titoli e di esami, per 2 posti per il profilo di funzionario tecnico per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato.

Requisiti e domande di partecipazione

Ai candidati che intendono concorrere per il profilo di funzionario tecnico è richiesto il possesso dei requisiti generali per accedere alle pubbliche selezioni e dei seguenti requisiti specifici:

  • un titolo di studio tra la laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria Edile -Architettura, Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio, Architettura, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Urbanistica, Ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale o titoli equipollenti
  • abilitazione professionale attinente ai titoli di studio
  • patente di guida B o B/S
  • conoscenze informatiche
  • conoscenza della lingua inglese

La domanda deve essere presentata, accedendo con Identità Digitale (SPID, CIE, CNS) alla piattaforma inPA. Leggi la guida pratica su cos’è lo SPID e come richiederlo. La scadenza per l’invio della domanda è il 5 agosto 2023. Per la partecipazione al concorso è richiesto un contributo di 10 euro.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.

Prove d’esame

Le prove d’esame previste dal concorso pubblico per funzionario tecnico per la formazione di una graduatoria in provincia di Fermo sono le seguenti:

  • prova scritta su argomenti tra i quali norme in materia ambientale, tutela delle acque, gestione dei rifiuti, tutela dell’aria, disciplina degli illeciti amministrativi, codice dei beni culturali, ordinamento degli Enti Locali, normativa in materia di edilizia, codice dei contratti pubblici
  • prova orale sarà sugli stessi argomenti della prova scritta e comprenderà una verifica della lingua inglese e delle competenze informatiche

Libri per la preparazione

Per la verifica di inglese e informatica prevista nel bando sono disponibili i volumi EdiSES:

Bando e aggiornamenti sul concorso

Le novità sulla data delle prove e le modalità di svolgimento saranno comunicate sul sito ufficiale della provincia di Fermo. Per conoscere dettagliatamente tutte le informazioni su questo concorso invitiamo a leggere il bando e ad attivare la notifica su infoConcorsi.