Concorso assistenti sanitari in Veneto, nuovo bando da 41 posti dell’Azienza Zero di Padova per diverse Ulss della regione. I posti a disposizione sono così ripartiti:
- Azienda Ulss n. 1 Dolomiti – n. 8 posti
- Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana – n. 1 posto
- Azienda Ulss n. 3 Serenissima – n. 14 posti
- Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale – n. 5 posti
- Azienda Ulss n. 5 Polesana – n. 1 posto
- Azienda Ulss n. 6 Euganea – n. 1 posto
- Azienda Ulss n. 7 Pedemontana – n. 5 posti
- Azienda Ulss n. 8 Berica – n. 3 posti
- Azienda Ulss n. 9 Scaligera – n. 3 posti
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domanda
Per partecipare al concorso assistenti sanitari in Veneto è richiesta, oltre il possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche, una laurea abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sanitario o titoli equipollenti e iscrizione al relativo albo professionale.
Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 18:00 del 20 giugno 2024 tramite il portale dei concorsi dell’Azienda Zero.
Per qualsiasi dubbio o difficoltà nell’invio della domanda, contatta la nostra collaboratrice Alessandra Nuzzo di Lavoro&Social, saprà aiutarti in tutti i passaggi.
Prove d’esame
I candidati al concorso assistenti sanitari in Veneto dovranno sostenere:
- Eventuale prova preselettiva
- Prova scritta: potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica, o in un tema su competenze specifiche inerenti al profilo professionale a concorso
- Prova pratica: potrà svolgersi in forma scritta, su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta
- Prova orale: si svolgerà in un’aula aperta al pubblico e verterà sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica, oltre alla lingua inglese e informatica
Manuale e corso per la preparazione
Per prepararti in maniera efficace alle prove d’esame è disponibile il volume dei Concorsi per Assistente sanitario
acquistaCompleta la tua preparazione
Per la parte della normativa nazionale in materia sanitaria è disponibile il volume EdiSES di Legislazione sanitaria aggiornata ai più recenti provvedimenti.
Per la verifica di inglese e informatica sono disponibili i volumi specifici EdiSES:
Bando e aggiornamenti concorso assistenti sanitari Veneto
Luogo, data e modalità di svolgimento delle prove, ed elenco dei candidati, saranno pubblicati sul sito dell’Azienda Zero.
Per ulteriori informazioni consulta il bando su Infoconcorsi.