concorso assistenti amministrativi contabili bologna

Comune di Bologna: concorso per 25 assistenti amministrativi contabili

Il Comune di Bologna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 25 assistenti alle attività amministrative contabili (categoria C) con contratto di formazione e lavoro (G.U. n. 99 del 17-12-2019).
Scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Per partecipare al concorso è necessario possedere, oltre ai requisiti generali, il diploma di maturità.
La domande di partecipazione deve essere inviata entro le ore 12.00 del 16 gennaio 2020 attraverso la procedura telematica indicata nel bando.

Preselezione e prova orale

In caso di domande di partecipazione superiori a 500, l’Ente si riserva la possibilità di procedere a una prova preselettiva composta da quesiti a risposta multipla di tipo attitudinale, sulle materie d’esame elencate nel bando e sulla conoscenza della lingua inglese e dei principali elementi di informatica.
Il colloquio orale si baserà sugli argomenti d’esame e sulla verifica di inglese e informatica.
Vuoi esercitarti gratis in vista della preselettiva? Prova la demo del simulatore (la versione illimitata è in omaggio con il manuale) 

prova il test

Risorse di studio

istruttore-e-istruttore-direttivo-area-economico-finanziaria-enti-localiPer una preparazione efficace è disponibile il manuale EdiSES di teoria e test su tutte le materie delle prove.
Il testo è aggiornato alle ultime novità normative, tra le quali la L. 56/2019 sulla concretezza della Pubblica amministrazione, la L. 55/2019 (di conversione del decreto Sblocca cantieri, D.L. 32/2019), la L. 58/2019 (di conversione del decreto Crescita, D.L. 34/2019), iI D.M. 1 marzo 2019 (sull’armonizzazione contabile) e la legge anticorruzione 3/2019.
ACQUISTA
Per la verifica orale di inglese e informatica, preparati con i volumi specifici.
 
infoconcorsi