L’ATS Sardegna ha pubblicato un bando di concorso unificato per l’assunzione a tempo indeterminato di 223 assistenti amministrativi presso varie aziende sanitarie della regione.
I posti disponibili sono così suddivisi:
- 140 presso l’ATS Sardegna
- 8 presso l’AOU Cagliari
- 15 presso l’AOU Sassari
- 45 presso l’ARNAS Brotzu
- 15 presso l’AREUS
Gli argomenti dell'articolo
Concorso amministrativi Sardegna: requisiti e domande di partecipazione
Il concorso per 223 assistenti amministrativi presso le Aziende Sanitarie della Sardegna è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e del diploma di maturità.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 30esimo giorno successivo alla pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.
All’atto della domanda non si potrà esprimere la preferenza di destinazione: i vincitori potranno scegliere la sede di destinazione, tra quelle disponibile, secondo l’ordine della graduatoria.
Fasi di selezione
Come indicato nel bando, il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- eventuale preselezione (in relazione al numero di domande presentate) basata su test a risposta multipla
- valutazione dei titoli
- prova scritta: tema o quesiti a risposta multipla su argomenti di diritto amministrativo, diritto del lavoro e contabilità pubblica
- prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta
- prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta. Nel corso della prova orale la commissione accerterà anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche
Kit concorso 223 amministrativi Sardegna
Per una preparazione completa al concorso per 223 assistenti amministrativi ti consigliamo il nuovo Kit EdiSES composto da:
- Manuale di teoria
- Test commentati
- La prova di inglese
In omaggio e-book di Informatica, Legislazione sanitaria, software di simulazione e guida alla stesura degli atti delle Aziende Sanitarie.
Vuoi metterti subito alla prova? Accedi alla versione demo del software di simulazione
Calendario delle prove e aggiornamenti
Il diario di svolgimento dell’eventuale preselettiva e delle successive prove d’esame sarà pubblicato sul sito dell’ATS Sardegna (ente capofila del concorso).