concorso coadiutori amministrativi milano

A.O.U. San Giovanni Di Dio Salerno: concorso per 11 assistenti amministrativi

Sulla G.U. n. 9 del 31 gennaio 2020 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di 11 assistenti amministrativi presso l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Scarica il bando

Requisiti e domande di partecipazione

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e del diploma di maturità.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il primo marzo 2020 (come indicato nel bando, in caso di giorno festivo la scadenza cade il giorno successivo).

Prove d’esame

Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • eventuale preselezione:
  • prova scritta (30 punti): svolgimento di un tema o quesiti a risposta sintetica/multipla su diritto amministrativo, legislazione sanitaria nazionale e regionale, normativa in materia di contratti pubblici, normativa in materia di anticorruzione e trasparenza
  • prova pratica (20 punti): predisposizione di atti connessi al profilo professionale
  • prova orale (20 punti): colloquio sulle materie oggetto delle prove scritte con verifica della conoscenza dei principali elementi di informatica e di una lingua straniera (inglese o francese a scelta)

Consigli per la preparazione

Per una preparazione efficace al concorso preparati con il Kit Completo, che comprende i seguenti volumi:concorso assistenti amministrativi roma

  • Manuale di teoria
  • Quesiti a risposta multipla commentati

In omaggio con il kit:

  • Ebook che raccoglie la legislazione nazionale e regionale in materia sanitaria
  • Software di simulazione della prova d’esame

ACQUISTA
Per la verifica di inglese e informatica, consulta i manuali specifici.
Per scoprire com’è strutturato il simulatore, prova la versione demo gratuita ⇓

prova il test

Aggiornamenti sul concorso

Il diario di svolgimento delle prove d’esame sarà pubblicato esclusivamente sul sito ufficiale dell’Azienda (sezione Concorsi).
cta-1