Nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 41 del 24 maggio è stato pubblicato un concorso, per esami, per l’assunzione di 50 istruttori amministrativi o contabili, categoria C, con contratto a tempo determinato 12 mesi e a tempo pieno, presso la Città Metropolitana di Torino.
Bando disponibile su Infoconcorsi
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per poter partecipare al concorso amministrativi contabili Torino, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali necessari per l’accesso alle selezioni pubbliche e del diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 23 giugno 2022 esclusivamente tramite l’apposita piattaforma online sul sito della Città Metropolitana.
Prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti fasi di selezione:
- preselezione eventuale
- prova scritta – domande a risposta aperta per valutare la conoscenza delle materie previste dal bando e le capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni
- prova orale – finalizzata ad approfondire le materie della prova scritta e la capacità di elaborazione di soluzioni, oltra alle capacità, attitudini e motivazioni individuali.
Come prepararsi
Per la preparazione alle prove d’esame è disponibile il manuale specifico che affronta tutte le materie presenti nel bando:
Il testo si divide in due parti:
- la prima contiene nozioni teoriche per risolvere i quesiti di logica, corredate da esempi ed esercitazioni commentate per valutare le competenze acquisite
- la seconda include nozioni di teoria e prove di cultura generale.
In omaggio il videocorso di logica e il software di simulazione per esercitarsi online.
Calendari delle prove e aggiornamenti
L’eventuale prova preselettiva si svolgerà il giorno 12 luglio 2022 ore 9.30.
La prova scritta si svolgerà il giorno 14 luglio 2022 ore 9.30.
Il giorno 28 giugno 2022 sul sito internet della Città Metropolitana di Torino, sarà data notizia in merito allo svolgimento o meno della prova preselettiva.
Iscriviti al canale Telegram @infoconcorsiEdiSES per ricevere news e aggiornamenti in tempo reale sui nuovi concorsi.