Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.44 del 9 giugno 2020 il bando di concorso per l’assunzione a tempo determinato (12 mesi) di 50 risorse con competenze digital e di marketing presso ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
I 50 posti saranno così suddivisi:
- 30 posti di personale non dirigenziale da impiegare nelle attività di servizio alle imprese su tecnologie digitali – scarica il bando;
- 20 posti di posti di personale non dirigenziale da impiegare nelle attività di marketing e promozionali – scarica il bando.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Per partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso alle selezioni pubbliche e di almeno uno dei titoli di studio indicati nei singoli bandi.
Ciascun candidato deve necessariamente compilare il modulo in formato excel presente alla pagina “Chi siamo/Lavora con noi/Concorsi e Avvisi” ed inviarlo esclusivamente da un indirizzo PEC personale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 9 luglio 2020.
Fasi di selezione
Il concorso indetto da ICE Agenzia, prevede le seguenti fasi di selezione:
- valutazione titoli – influiranno in special modo la conoscenza delle lingue straniere e il voto di laurea;
- prova scritta– quesiti a risposta multipla inerenti gli ambiti professionali oggetto del bando, oltre che logica, inglese ed informatica.
Come prepararsi?
Per le materie oggetto della prove d’esame, è possibile consultare:
Calendario delle prove e aggiornamenti
Tutte le informazioni relative alle date e alla sede delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito di ICE Agenzia, nella sezione “Lavora con noi – Concorsi e Avvisi”.