Sulla G.U. n. 54 del 14 luglio 2020 è stato pubblicato un bando di concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato (dieci mesi) di 14 agenti di polizia municipale presso il Comune di Sassari.
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti e domande di partecipazione
Il concorso è aperto ai candidati in possesso del diploma di maturità, della patente di guida di categoria B e dei requisiti pisco-fisici e attitudinali (i dettagli nell’art.1 del bando).
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 13 agosto 2020 esclusivamente attraverso il sito istituzionale del Comune di Sassari.
Prove d’esame
Il concorso prevede:
- una prova scritta basata su quesiti a risposta multipla volti ad accertare il possesso delle competenze richieste per svolgere la mansione richiesta
(codice della strada, commercio su aree pubbliche, pubblici esercizi, edilizia, leggi pubblica sicurezza, enti locali e rapporto pubblico impiego, diritto penale e reati contro la pubblica amministrazione, sicurezza urbana, polizia giudiziaria, infortunistica stradale, illeciti amministrativi e procedimento sanzionatorio, potestà regolamentare e potere di ordinanza dell’Ente locale, nozioni sulla normativa statale e regionale in materia ambientale, disposizioni regolamentari Comune di Sassari) - una prova orale con approfondimento degli argomenti oggetto della prova scritta, traduzione di un brano in lingua inglese e prova di informatica
Libri per la preparazione
Vuoi partecipare al concorso per agenti di polizia municipale bandito dal Comune di Sassari?
Preparati con il Kit completo EdiSES composto da:
- Manuale
- Test commentati
In omaggio:
- Video-corso completo di logica attitudinale
- Software di simulazione per effettuare infinite simulazioni
ACQUISTA KIT
Se hai bisogno di nozioni di inglese e informatica per la verifica orale, scopri i volumi specifici.
Calendario delle prove e aggiornamenti sul concorso
La prova scritta si svolgerà l’8 settembre; i colloqui si terranno a partire dal 10 settembre 2020.