Concorso 50 posti Lecco

Concorso 50 infermieri ASST Lecco: pubblicato il bando

Concorso 50 infermieri ASST Lecco: nuova opportunità per infermieri in Lombardia. L’ASST Lecco ha pubblicato un bando per l’assunzione di 50 infermieri a tempo pieno e indeterminato. Vediamo nel dettaglio i requisiti, come effettuare la domanda, le prove del concorso e cosa studiare.

Requisiti e domanda

Per poter partecipare al concorso 50 infermieri a Lecco oltre ai requisiti generali richiesti per partecipare ai concorsi pubblici, i candidati devono avere la Laurea triennale in Infermieristica, o titoli equipollenti, ed essere iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche.

I candidati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro il 19 settembre, tramite la procedura telematica attiva sul portale concorsi dell’ASST Lecco.

Richiedi assistenza per l’invio della tua candidatura

Hai bisogno di aiuto per l’invio della candidatura e la compilazione della domanda? Rivolgiti ad Alessandra Nuzzo, consulente esperta.

Prove d’esame del concorso 50 infermieri Lecco

I candidati al concorso dovranno affrontare due prove:

  • Prova scritta: su materie attinenti al posto messo a concorso. La prova potrà essere svolta anche con la modalità dei quesiti a risposta sintetica/multipla.
  • Prova orale: su argomenti oggetto della prova scritta; tale prova comprende la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese, almeno a livello iniziale.

Per superare le prove è necessario ottenere un punteggio di almeno 21/30, sia per la prova scritta che per l’orale.

Volumi per la preparazione

Manuale di teoria con legislazione sanitaria in omaggio

acquista

Test commentati con software di simulazione in omaggio

acquista

Per la verifica di inglese e informatica previste durante la prova orale sono disponibili i volumi specifici EdiSES:

Aggiornamenti sul concorso 50 infermieri Lecco

Per ulteriori informazioni puoi visualizzare il bando sul sito dell’ASST Lecco.

Il diario delle prove con luogo e data sarà pubblicato almeno 20 giorni prima della prima prova, per non perderti la pubblicazione, attiva una notifica su Infoconcorsi.