In esecuzione della Deliberazione n. 873 del 18/12/2017, è indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato, (mesi otto, eventualmente prorogabili) di 40 Infermieri Cat. D Comparto Sanità, per le esigenze dell’AOU Federico II di Napoli.
Scarica il bando
Scarica gli allegati al bando
Gli argomenti dell'articolo
Requisiti di ammissione
Per accedere al concorso i candidati devono possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici i seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica
- Iscrizione all’Albo professionale
Domande di partecipazione
La domanda di partecipazione va redatta su modello allegato al bando e inviata entro il 2 gennaio 2018, con la documentazione allegata, esclusivamente a mezzo PEC al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II.
Prove d’esame
I candidati ammessi al concorso dovranno sostenere le seguenti prove volte alla verifica delle capacità professionali relative al profilo bandito:
- prova preselettiva (eventuale, in caso di numero di domande elevato): quiz a risposta multipla di cultura generale, ragionamento logico e problem solving e conoscenze tecnico professionali relative al profilo;
- colloquio sulle materie inerenti il profilo e sui compiti connessi alle funzioni da svolgere.
Preparati alle prove d’esame con il kit completo
l kit è composto da quattro volumi:
– I test dei Concorsi per Infermiere: Ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche
– Il Manuale dei concorsi per Infermiere: Manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche
– La prova a test di cultura generale: Teoria e Test per la preparazione alle prove d’esame
– I test Logico-attitudinali: Teoria e Test per la preparazione alle prove d’esame
In omaggio Video-corso di tecniche infermieristiche, Ebook Legislazione sanitaria nazionale, Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo.
Preparati alle prove d’esame con il kit completo
Annullamento procedure concorsuali
Con deliberazione del direttore generale n. 412 dell’11 giugno 2018 sono state annullate le procedure concorsuali – consulta l’avviso