concorsi scuola infanzia

Concorso per 3 Educatori di Infanzia a Pesaro

Pubblicato il bando di concorso pubblico per esami, per la copertura a tempo indeterminato di 3 posti di educatore di prima infanzia presso il comune di Pesaro.
Scarica il bando

Requisiti di ammissione

I candidati per accedere al concorso dovranno possedere oltre ai requisiti generali richiesti ai concorsi pubblici  seguenti requisiti specifici:

  • laurea triennale o magistrale;
  • diploma di abilitazione se conseguito ante 2008.

Domanda di partecipazione

La domanda va inviata nel termine perentorio di scadenza del 4 aprile 2018 in carta libera, sul modello allegato al bando e presentato con una delle seguenti modalità:

  • in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del comune (L.go Mamiani 11, Pesaro);
  • a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.pesaro@emarche.it
  • tramite posta con raccomandata a.r. purché pervenga entro il termine di scadenza. Non sarà ritenuta valida la data di spedizione.

Prove d’esame

I candidati saranno sottoposti a una prova scritta teorico-pratica e a un colloquio che verteranno sulle materie indicate nel bando attinenti il profilo da ricoprire.
Preparati alle prove col volume specifico di Insegnanti di Infanzia – Scopri di più
concorso educatori infanzia pesaroIl volume è rivolto a quanti intendono partecipare ai concorsi per Insegnanti di scuola d’infanzia, Educatori e Istruttori educativi indetti dagli enti locali. Il manuale presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (legislativi, ordinamentali, socio-psico-pedagogici, didattici, organizzativi) correlati all’insegnamento e all’educazione dei bambini nelle scuole d’infanzia e costituisce un completo ed aggiornato strumento di preparazione a tutte le prove di selezione.
Scopri il manuale
 
 
 
 

Calendario delle prove

Luogo, data ed orario della prova scritta teorico pratica: 20 aprile 2018 ore 9, Fiera di Pesaro, Padiglione D, Via delle esposizioni n. 33.
Luogo e data della prova orale: a decorrere dal 7 maggio 2018 presso gli Uffici del Servizio Politiche Educative.
Per ogni informazione ci si potrà rivolgere al Comune di Pesaro presso:

  • Sportello Informa&Servizi – L.go Mamiani 11 (0721/ 387- 400);
  • Informagiovani (0721/387- 775);
  • U.O. Gestione del Personale (0721/387– 872 – 886 – 870).