In esecuzione della deliberazione n.428 del 04/03/2020 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 52 del 7 luglio 2020, il bando di concorso per titoli ed esami per l’assunzione di 105 posti di Infermiere presso la Regione Abruzzo (Asl Avezzano, Sulmona, L’Aquila). SCARICA LA DELIBERA
Gli argomenti dell'articolo
Concorso 105 Infermieri Abruzzo: i requisiti per la partecipazione
Il concorso è aperto ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:
- laurea in discipline infermieristiche
- iscrizione all’albo professionale
Termini e modalità di invio della domanda
Per la partecipazione al concorso è necessario iscriversi al sito ASL 1 Abruzzo e seguire le indicazioni riportate nel bando. È possibile presentare la domanda di partecipazione entro 6 agosto 2020 seguendo le indicazioni riportate nel bando.
Le prove d’esame
Il concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- preselezione (eventuale, in caso di elevato numero di domande) – test a risposta multipla sulle materie della prove successive
- prova scritta – quesiti a risposta sintetica sulle competenze specifiche del profilo professionale dell’infermiere (meglio specificate nel bando)
- prova pratica – esecuzione/descrizione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o predisposizione di atti connessi alla qualifica personale richiesta
- prova orale – colloquio sugli argomenti della prova scritta e della prova pratica
Come prepararsi al Concorso pern 105 Infermieri Abruzzo?
Per le varie fasi della selezione del concorso per infermieri in provincia di Vicenza puoi prepararti con il nuovo Kit EdiSES composto da:
In omaggio con il kit:
- Video-corso di tecniche infermieristiche
- Ebook Legislazione regionale in materia sanitaria
- Software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo
VUOI ESERCITARTI GRATUITAMENTE ALLA PROVA PRESELETTIVA?
Per la verifica di informatica ed il colloquio in lingua straniera (inglese o francese), consulta i manuali specifici.
Aggiornamenti sul concorso e sulle prove
La data, la sede, l’orario e le modalità di svolgimento dell’eventuale preselezione e delle successive prove saranno pubblicati sul sito internet aziendale dell’Ospedale San Luigi Gonzaga.