Annunciato un piano di assunzioni all’Università degli Studi di Palermo senza precedenti.
Attraverso una delibera di programmazione è stata comunicata la pubblicazione di bandi di concorso per 158 assunzioni di personale Tecnico, Amministrativo, Bibliotecario e Socio-Sanitario e altre 158 assunzioni riservate a personale interno.
“Le nuove immissioni di personale – dichiara il Rettore prof. Massimo Midiri in un comunicato pubblicato sul sito dell’Ateneo– aumenteranno quasi del 15% il numero di dipendenti dell’Ateneo e consentiranno di rafforzare e potenziare sia le attività dei Dipartimenti sia quelle dell’Amministrazione Centrale. Si tratta di un impegno straordinario per l’Università di Palermo, in larga parte sostenuto da risorse dell’Ateneo, ma reso anche possibile dall’impiego di una quota rilevante del Piano Straordinario di potenziamento del personale universitario approvato il mese scorso con decreto del Ministro dell’Università Maria Cristina Messa”.
La scelta operata dall’Amministrazione dell’Ateneo prevede la destinazione della maggior parte delle risorse, il 60%, alle strutture dipartimentali
Concorsi Università di Palermo: quando saranno pubblicati i bandi?
Le nuove procedure saranno bandite con la massima celerità, auspicando l’immissione in servizio entro l’autunno del nuovo personale reclutato e procedendo immediatamente alle progressioni verticali per il personale in servizio.
Vuoi ricevere aggiornamenti sulla pubblicazione dei bandi? Attiva una notifica su Infoconcorsi indicando come area geografica SICILIA. In questo modo riceverai aggiornamenti su questo concorso e su altre opportunità di lavoro nella tua regione.
Le prove d’esame e le risorse di studio.
Al momento non sono ancora disponibili indicazioni precise sulle prove d’esame. Maggiori dettagli saranno disponibili con la pubblicazione del bando.
In attesa di manuali specifici per la preparazione alle prove, ti invitiamo a consultare la sezione del nostro catalogo dedicata ai concorsi negli enti locali