concorsi centri impiego molise

Regione Molise: concorsi per 34 diplomati e laureati presso i Centri per l’Impiego

La Regione Molise ha indetto sei concorsi per l’assunzione di personale diplomato e laureato, a tempo pieno e indeterminato, da assegnare ai propri Centri per l’Impiego. Il bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Concorsi n° 7 del 25 gennaio 2021.

I posti sono così suddivisi:

Requisiti e domande di partecipazione

I concorsi Centri Impiego Molise sono aperti ai candidati in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici e dei seguenti requisiti specifici:

  • diploma di maturità per il profilo di amministrativo contabile C1, operatore del mercato del lavoro C1 e tecnico informatico C1;
  • una delle lauree specificate nei bandi negli articoli 4 per i profili di categoria D1.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 25 Febbraio 2022 via e-mail a regionemolise@cert.regione.molise.it., esclusivamente in formato pdf, o per raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Regione Molise – Dipartimento Terzo – Servizio Risorse umane – via Genova, 11, 86100 Campobasso.

Prove d’esame

Sono previste le seguenti fasi di selezione:

  • eventuale prova preselettiva
  • prova scritta: prova teorico – pratica sulle materie indicate nei bandi per ogni profilo
  • prova orale: prevede un colloquio di approfondimento sulle materie delle prove scritte e sulla verifica della conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese)

Manuale per la preparazione

Manuale per la preparazione ai concorsi banditi dalle Regioni e dalle Agenzie regionali per l’impiego per le selezioni di personale da destinare ai Centri per l’impiego (CPI). Il testo comprende tutte le discipline comunemente richieste dai concorsi finora pubblicati (diritto amministrativo, diritto del lavoro, legislazione sociale, politiche del lavoro e attività dei servizi per l’impiego, il Reddito di cittadinanza, tecniche per la ricerca e la selezione del personale, disciplina dei contratti pubblici e normativa europea relativa ai fondi strutturali).

Il testo è aggiornato alle ultime novità normative e comprende simulatore d’esame.

acquista

Per la verifica di inglese o francese sono disponibili i volumi specifici EdiSES:

Legge regionale Molise per il lavoro

L.R. 3 agosto 1999, n. 27 - Organizzazione delle politiche regionali del lavoro e del sistema regionale dei servizi per l'impiego




Diario delle prove e aggiornamenti sui concorsi

Il calendario delle prove sarà pubblicato 15 giorni prima per la prova scritta e 20 giorni prima per la prova orale sul sito della Regione nella sezione Albo Pretorio on line e Amministrazione trasparente > selezioni e concorsi.

Iscriviti al canale Telegram @infoconcorsiEdiSES per ricevere news e aggiornamenti in tempo reale sui nuovi concorsi!

concorsi pubblici